Serie A: il Bologna rallenta, secondo 0-0 di fila per gli emiliani contro un buon Monza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Bologna rallenta: secondo 0-0 di fila per gli emiliani contro un buon Monza
Di Gregorio dà il cinque a Marì
Di Gregorio dà il cinque a MarìProfimedia
Zirkzee e compagni ci provano ma non riescono a sfondare la difesa brianzola e falliscono l'avvicinamento alla Juventus.

Dopo il pareggio di Frosinone, nuovo pareggio e oltretutto con l'ennesimo risultato per il Bologna, che in casa contro il Monza non va oltre lo 0-0.

Il punto frena gli emiliani, sempre quarti ma adesso a soli quattro punti dalla Roma, che deve ancora giocare.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il match

Sono i padroni di casa a dominare il primo tempo, senza però riuscire a pungere.

I felsinei stazionano nella metà campo avversaria, consapevoli che dopo il pareggio della Juventus c'è una grande occasione per recuperare punti e avvicinare i bianconeri.

L'occasione più ghiotta della prima frazione è quella di Riccardo Orsolini, il cui "solito" sinistro a rientrare viene salvato da Michele Di Gregorio.

Per il resto, il 7-0 nel conto dei corner e le percentuali del possesso palla (60% contro 40%) esprimono al meglio la supremazia dei ragazzi di Thiago Motta.

Nel secondo tempo la prima occasione capita ad Andrea Colpani, poi replica Orsolini il cui tentativo viene nuovamente disinnescato da Di Gregorio.

E allora Motta prova la carta Dan Ndoye, che prende il posto di Lewis Ferguson.

Il canovaccio della gara non cambia: il Bologna tenta in ogni modo di sbloccare il match, il Monza pensa principalmente a difendere rischiando poco.

Al 78esimo è Remo Freuler a inserirsi bene ma il suo destro non centra lo specchio da buona posizione. 

Quattro minuti dopo Orsolini su punizione del limite spara alto da ottima posizione.

Nel frattempo i cinque cambi di Raffaele Palladino, che getta dentro Pedro Pereira, Roberto Gagliardini, Daniel Maldini, Lorenzo Colombo e Valentin Carboni.

Ma nei minuti finali, compresi i cinque di recupero, non accade più nulla e così al fischio finale si resta sullo 0-0 per il disappunto del pubblico di casa.