Gilardino sorride dopo aver ritrovato Strootman, ma perde Retegui e Messias

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gilardino sorride dopo aver ritrovato Strootman, ma perde Retegui e Messias

Alberto Gilardino
Alberto GilardinoAFP
Lieve infortunio muscolare per il brasiliano, mentre l'argentino proverà a recuperare per l'Inter

Buone notizie per l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino che alla ripresa degli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì prossimo a Reggio Emilia contro il Sassuolo ritrova Kevin Strootman. Il centrocampista olandese si è allenato regolarmente in gruppo con i compagni e sarà dunque disponibile per la trasferta in Emilia Romagna. Sospiro di sollievo inoltre per Junior Messias, l'infortunio muscolare che lo ha costretto a uscire nel finale della gara con la Juventus, è meno grave del previsto, una lieve distrazione, e salterà solo la prossima gara mentre contro l'Inter nell'ultima sfida del 2023 dovrebbe tornare a disposizione.

Più lungo il recupero di Retegui sicuro assente venerdì prossimo e ancora in dubbio per la gara con i nerazzurri. Intanto bagno di folla per Strootman, Bani e Sabelli ospiti al Genoa Store nel pieno centro di Genova. Tra selfie e autografi i tre giocatori sono stati festeggiati da centinaia di tifosi.

"Sassuolo? Sicuramente un avversario forte perché comunque sono tanti anni che fa la serie A con giocatori forti - ha detto Sabelli -. E hanno un ottimo allenatore con una società forte alle spalle. Sarà una partita difficile".