Gilardino: "Loro due settimane per prepararla", Di Francesco: "Fermato emorragia punti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gilardino: "Loro due settimane per prepararla", Di Francesco: "Fermato emorragia punti"
Gilardino
GilardinoSIMONE ARVEDA - Getty Images via AFP
Gli allenatori di Genoa e Frosinone hanno commentato l'1-1 del "Ferraris".

E' finito 1-1 il match del "Ferraris" tra le due neopromosse Genoa e Frosinone.

Della gara ha poi parlato Alberto Gilardino ai microfoni di DAZN: "La fotografia della gara è ben chiara. Sapevamo di incontrare una squadra che veniva da noi per fare una grande partita. Loro hanno avuto due settimane a disposizione per prepararla, non avendo convocati in Nazionale. Noi, invece, abbiamo perso diversi elementi che sono rientrati nelle ultime 48 ore. Non è un alibi, ma per noi c'è stato meno tempo".

Sull'impegno dei suoi però il coach dei liguri non ha dubbi: "Il Genoa ha dato tutto. Siamo andati in vantaggio, abbiamo provato a restare in partita fino alla fine pur peccando di equilibrio e concretezza in alcuni frangenti, quando loro scambiavano nello stretto con troppa facilità e dovevamo essere più rapidi di testa. A freddo rivedrò il match, ho l'impressione che siamo stati lenti nelle scelte e nell'impostazione del gioco. Bisogna però riconoscere anche il merito dell'avversario. Sulla rete subita c'è stata una lettura errata, si poteva agire diversamente".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Poi ha parlato Eusebio Di Francesco: "E' vero che abbiamo rischiato qualcosa in avvio, soprattutto sulle palle inattive. Siamo stati ingenui in occasione del calcio di rigore concesso al Genoa. Tuttavia siamo stati bene in campo, ci teniamo stretto il punto e ho visto compattezza e voglia di giocare insieme, al punto da pareggiarla subito. L'1-0 del Genoa poteva rappresentare una brutta mazzata dal punto di vista psicologico, invece c'è stato l'1-1 e nel finale ci siamo anche illusi con la concessione di un penalty che poi è stato revocato dal VAR. Ecco, ci manca fortuna anche in questi piccoli episodi. A me interessa che abbiamo fermato questa emorragia di punti, su un campo difficile e attraverso una prestazione ottima, che a me è piaciuta molto. Non a caso ho tenuto in campo la formazione iniziale quasi per 80 minuti. La linea difensiva si è mossa benissimo, Turati ha dovuto fare una sola parata importante.

Su Soulè: "Le giocate le ha fatte, anche raffinate. Ha avuto 2-3 occasioni per far male. Il gol gli manca, ma per presenza, impegno e voglia di mettersi a disposizione dei compagni ritengo che sia determinante. Anche lui è un giocatore che può fare la differenza. Progressivamente sto recuperando tutti, ci sarà bisogno di ciascun elemento per conquistare la salvezza".