Gilardino ammette: "Squadra irriconoscibile" e Di Fra: "Unica pecca non averla chiusa prima"

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino MAURIZIO LAGANA / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico del Lecce elogia Stulic, quello dei nerazzurri non si spiega la brutta prestazione: "Ero convinto che tutti avessero voglia di fare una prova di spessore in uno scontro diretto".

Al termine di Lecce-Pisa 1-0 Alberto Gilardino è stato il primo a presentarsi ai microfoni di DAZN per commentare il ko, senza troppi giri di parole: "Squadra irriconoscibile, sono molto amareggiato e mi assumo tutte le responsabilità. Non si può affrontare una gara del genere senza cattiveria e con un atteggiamento del genere, se non diamo il massimo purtroppo diventiamo vulnerabili contro qualunque avversario".

La prestazione ha sorpreso il giovane tecnico: "Non avevo avuto avvisaglie di un calo del genere, anzi ero convinto che tutti avessero voglia di fare una prova di spessore in uno scontro diretto. Volevo una squadra vogliosa di sacrificarsi, tocca a me prendere in mano la situazione e capire cosa sia successo. Abbiamo perso due scontri diretti dopo sei risultati utili di fila e non dimentico i complimenti che ci hanno fatto".

I voti secondo Flashscore
I voti secondo FlashscoreFlashscore

Poi prosegue: "Ora il momento e difficile e dobbiamo venirne fuori, sapevamo che sarebbe stata dura arrivare al traguardo, ma giocando in questo modo rende tutto ancora più complesso. Ho visto calciatori fragili, che non hanno portato pressione nei tempi e nei modi corretti. Eravamo lunghi, frenetici, con errori tecnici che trasmettono fiducia agli altri. Mi auguro davvero si tratti soltanto di un incidente di percorso, ora abbiamo il Cagliari ma per quanto perso per strada dobbiamo provare a fare punti ovunque e contro chiunque". 

Di Francesco: "Stulic meritava questa soddisfazione"

Poi il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco: "Abbiamo conquistato questa vittoria con merito e determinazione. Ci dispiace molto per aver sprecato ripartenze potenzialmente pericolose, ma un allenatore deve essere sempre contento quando non si concede quasi nulla all'avversario di turno. A maggior ragione se, ancora una volta, il gol decisivo arriva da chi subentra".

Sul match winner: "Stulic meritava questa soddisfazione, un ragazzo splendido che sta dando un grosso contributo e che, sbloccandosi, potrà avere ancora più convinzione nei propri mezzi. Certo, il ko di Berisha costituisce la nota negativa della serata, ancor di più perchè perdiamo anche Coulibaly. Tuttavia sono convinto che gli altri calciatori della rosa possano sostituirli al meglio".

Risultato e classifica
Risultato e classificaFlashscore

Mi godo una prova positiva, continua per tutti e novanta i minuti. Abbiamo pressato alto, unica pecca non averla chiusa prima. Gabriel sta crescendo tantissimo, sta offrendo prestazioni di alto livello ma vorrei menzionare anche Gallo. Da anni indossa i colori giallorossi e a volte viene sottovalutato".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE