Può essere soddisfatto Marco Giampaolo dopo la vittoria del suo Lecce in casa del Parma. Un 3-1 netto che il tecnico dei pugliesi considera la migliora prestazione della sua squadra fin qui: "Nel computo generale delle cose la squadra mi è piaciuta, potrebbe esser stata la miglior partita fin qui. Siamo stati bene in campo nelle difficoltà, qualche errore c'è stato ma abbiamo giocato senza paura e siamo stati pericolosi. Sono stati bravi i ragazzi".
Una squadra che ha mostrato netti progressi: "Credo che la sfida con l'Inter fosse quasi ingiocabile tecnicamente e con il fisico - ha detto Giampaolo. Non puoi aspettare però l'avversario: anche se sai di poter perdere, devi comunque provare a mostrare le proprie qualità. La partita di oggi non era semplice: forte davanti e organizzata, bisognava fare tante cose bene. Faccio complimenti alla mia squadra, i ragazzi sono stati molto attenti".

Tra le note positive sicuramente la difesa, dopo le ultime uscite: "Siamo andati in svantaggio e potevamo subire il contraccolpo psicologico - ha spiegato il tecnico dei pugliesi -. C'erano però le soluzioni giuste da percorrere, alla squadra ho provato ad infondere fiducia. Era una partita troppo importante per non trovare soddisfazioni".
"Krstovic? Giocatore forte che diventerà sempre più forte"
Nota di plauso a Krstovic, oggi determinante: "Questo è un giocatore forte che diventerà ancora più forte nel corso del tempo. Sa fare tutto: nel breve tempo, riscuoterà il successo che merita a patto che mantenga umiltà e attenzione. Non solo lui: anche altri hanno dato modo di mostrare le qualità importanti".

Giampaolo dovrà però salutare il danese Dorgu, che lascerà Lecce per approdare in Inghilterra al Manchester United. Motivo per cui oggi è rimasto in panchina: "Dorgu credo domani sia già a Manchester. Ragazzo splendido, ci ha dato tutto quello che aveva. A 20 anni hai quest'opportunità, magari hai anche altri pensieri in testa, non mi sembrava farlo giusto giocare né per il Lecce né per se stesso. In caso di bisogno lo avrei impiegato, ci ho pensato ma la tentazione è stata breve".