Genoa, Gilardino: "In campo per provare a fare l'impresa contro l'Atalanta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Genoa, Gilardino: "In campo per provare a fare l'impresa contro l'Atalanta"
Alberto Gilardino
Alberto GilardinoProfimedia
Il tecnico recupera Messias ma frena l'entusiasmo: prima la salvezza.

Recuperato anche Messias, per Alberto Gilardino la sfida di domani all'Atalanta non sarà comunque una gara semplice ma il tecnico del Genoa può finalmente contare su una rosa praticamente al completo.

"È una delle prime volte. Avrò scelta durante la gara e dall'inizio e finalmente ho giocatori con qualità e caratteristiche diverse anche per poter cambiare la partita in corsa" ha spiegato il tecnico rossoblù.

"L'Atalanta è una squadra forte che ha fatto un percorso incredibile con un allenatore perfezionista che ha saputo creare qualcosa di importante in questi anni - ha aggiunto Gilardino -. Ha costruito, trasformato e creato qualcosa di unico raggiungendo più volte l'Europa. Ma noi davanti ai nostri tifosi, al nostro popolo dovremo scendere in campo con gli occhi di chi vuole veramente provare l'impresa. L'Atalanta è pari a squadre come Milan, Juve e Inter, per questo servirà ferocia, attenzione e adrenalina per mettere in difficoltà una squadra forte".

Genoa che per il suo ad Blazquez può puntare alla top ten. 

"Da parte mia cerco sempre di smorzare gli animi ma sono parole ambiziose e io sono una persona ambiziosa. Ma anche il gruppo lo è. In questo momento però non dobbiamo distoglierci dalla realtà: abbiamo 29 punti e dobbiamo farne 12 per raggiugere il primo obiettivo stagionale. La realtà dice questo e noi dobbiamo essere focalizzati su questo obiettivo, non possiamo pensare ad altro", ha spiegato.

"Se arriveremo a raggiungerlo nel minor tempo possibile allora quello sarà tutto di guadagnato e si potranno aprire altre prospettive, ma in questo momento dobbiamo essere lucidi, coscienti e focalizzati sulla gara di domani", ha poi concluso.