Altri

Gasperini esulta: "Vittoria strameritata" e risponde a Fonseca: "Tentativo di parlare di altro"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniDANIELA PORCELLI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico dell'Atalanta non ha dubbi: " Io sono straconvinto che abbiamo meritato la vittoria e siamo anche molto felici di questo". E sull'episodio contestato spiega: "il gol di CDK è stato splendido, è andato altissimo. Non ricordo altri episodi contestati, se non qualche rimessa laterale.

Non può essere che soddisfatto Gian Piero Gasperini dopo la nona vittoria consecutiva della sua Atalanta, arrivata al termine di un incontro combattuto contro il Milan. Ai microfoni di Sky ha così commentato: "Per noi è una grande vittoria arrivata contro una squadra che ha giocatori molto forti. L'abbiamo vinta in modo strameritato, con tutti i numeri a nostro favore. La partita è stata difficile, ma credo che la vittoria ci stia tutta".

Il tecnico analizza poi nel dettaglia il match: "Siamo partiti con un'occasione per il Milan, poi ne abbiamo avuta una noi. Dopo il vantaggio abbiamo presto una brutta infilata, la loro velocità ci impensieriva ma siamo sempre riusciti a chiudere. Abbiamo costruito con lucidità ed evitato il loro pressing, costruendo ottime situazioni. Nel secondo tempo loro hanno fatto meno, mentre noi non ci siamo mai accontentati. Non abbiamo mai perso tempo, non ci siamo mai buttati a terra, abbiamo sempre provato a fare gol".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Alle parole di Paulo Fonseca, che ha attaccato l'arbitro, Gasperini risponde: "C'è il tentativo di parlare di altro e non della partita. Io non ho avuto questa sensazione, il gol di CDK è stato splendido, è andato altissimo. Non ricordo altri episodi contestati, se non qualche rimessa laterale. Io sono straconvinto che abbiamo meritato la vittoria e siamo anche molto felici di questo".

I tifosi sugli spalti hanno inneggiato allo scudetto, ma Gasperini preferisce sdrammatizzare: "Io credo che a Bergamo non sia mai successo dopo 15 partite e quindi bisogna lasciarli cantare. Non ci siamo mai trovati primi in classifica dopo tante partite e lasciamoglielo cantare. Poi la gente qui a Bergamo ha molto i piedi per terra: siamo lì, c'è festa, se tra venti partite saremo ancora lì avrebbe un senso ma così è solo una manifestazione di gioco e anche giustificata".