Gasperini e Pasalic guardano già avanti dopo la vittoria: "A Bologna per vincere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini e Pasalic guardano già avanti dopo la vittoria: "A Bologna per vincere"

Aggiornato
Mario Pasalic
Mario PasalicAFP
L'autore del gol del 2-1 contro la Salernitana crede che contro i felsinei servirà un'accelerata, e il suo allenatore è sulla stessa lunghezza d'onda

Dopo aver segnato il gol della rimonta contro la Salernitana nella vittoria per 4-1 dell'Atalanta stasera al Gewiss Stadium, Mario Pasalic ha messo in discesa il match per i suoi. E a fine gara ha voluto commentare lo stato d'animo attuale della Dea, ma ha immediatamente anche pensato al futuro immediato.

Intervistato da Sky Sport, infatti, ha dichiarato: "È stato bello aver segnato nel giorno della duecentesima con l'Atalanta. Sono felice per la vittoria e anche per la rete. È stata dura perché la Salernitana ha dato tutto, avevano preparato bene la partita e fortunatamente abbiamo trovato il gol subito all'inizio del secondo tempo. La vittoria contro il Milan ci ha dato fiducia, abbiamo capito che ce la possiamo giocare e siamo lì in classifica".

Il croato ha poi messo già nel mirino il Bologna, contro il quale la sua squadra dovrà giocare in trasferta nel prossimo incontro: "Sarà una bella partita, stanno facendo molto bene quest'anno soprattutto in casa, ma andiamo lì per vincere". 

Gasp concorda

Stessa idea per l'allenatore di casa Gian Piero Gasperini, che ha parlato anch'egli subito dello scontro del Dall'Ara: "Non è una squadra casuale, la posizione che hanno è del tutto meritata. Sarà una partita bella, per noi sarà un bel metro di giudizio. Servirà un'Atalanta forte", ha detto a Sky Sport.

Dopo aver analizzato il prossimo match, l'allenatore orobico è tornato su Muriel, mattatore dell'incontro con uno strepitoso gol che ha portato il match di nuovo sul pari: "Ho una stima incredibile per Luis. Sta attraversando un bellissimo momento, in altre occasioni non siamo riusciti a trovare la giusta condizione. Ha di nuovo la fiducia, che è fondamentale, quindi anche se sbaglia è capace di fare colpi e giocate che in pochi sanno fare. In questo è straordinario. Spero poi arrivi il momento di Scamacca e di ottenere qualcosa da tutti".

Infine, l'allenatore atalantino ha voluto enfatizzare l'emotivo ritrovo con Josip Ilicic, con il quale si è festeggiato a fine gara, per poi analizzare il match, risaltando la rimonta dei suoi: "Il finale felice è dovuto alla vittoria e all'abbraccio con Ilicic. Siamo partiti bene, poi piano piano, dopo il gol dove ci siamo addormentati, abbiamo commesso tanti errori. C'erano giocatori in difficoltà nel primo tempo, quando giochi troppo dici che sono stanchi, quando riposano il rischio è questo, e ci sono questi dubbi. Meno male il secondo tempo è stato di un altro livello. La Salernitana ha fatto bene, se sono ultimi vuol dire che il campionato è di livello".

L'allegria di CDK

Chi ha segnato il suo secondo gol in campionato e sta mostrando segni di miglioramento è Charles De Ketelaere, che sempre ai microfoni di Sky Sport ha raccontato il suo momento felice con Gasperini: "Anche all'inizio ho fatto bene, sono passato poi da un periodo così così ma nelle ultime settimane mi sento meglio. Tatticamente Gasperini mi chiede di puntare ed essere protagonista in attacco. Ci provo, mi sento in crescita".

Il belga, infine, ammette che sta prendendo gusto a giocare più vicino alla porta: "Mi sento bene in questo stile di gioco e in questa posizione. Adesso gioco come attaccante e mi trovo bene".