Altri

Gasperini dopo il pari: "Facciamo fatica, ma crediamo allo Scudetto e faremo di tutto"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniFrancesco Scaccianoce / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
La partita finita 0-0 contro il Cagliari al Gewiss Stadium non ha soddisfatto l'allenatore degli orobici, che però ha voluto vedere alcuni aspetti positivi. Il tutto senza gettare la spugna per quanto riguarda la lotta al titolo

"I punti si potevano ottenere anche così, in questo periodo siamo in difficoltà numerica in attacco. Facciamo più fatica a vincere le partite soprattutto in casa nonostante il lungo dominio, poi viene fuori questo risultato". Queste le parole di Gian Piero Gasperini all'intervista rilasciata a Dazn a fine della gara finita 0-0 tra la sua Atalanta e il Cagliari

Il tecnico bergamasco ha voluto trovare alcuni aspetti positivi, nonostante tutto: "La qualità del gioco è stata molto buona, non siamo poi così in tanti fuori ma manca solo Lookman e Kolasinac. Dobbiamo prendere atto che siamo così che qualche volta in questo tipo di partita facciamo fatica a concretizzare. Siamo usciti in questo modo da questo mese e facciamo qualche fatica in più, ma la squadra piano piano finirà bene il girone di ritorno".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Interrogato sulle possibilità di puntare allo Scudetto, nonostante la battuta d'arresto, il Gasp ha rivelato: "Noi ci crediamo e cercheremo di fare di tutto per vincere".

Infine, alla domanda sull'importanza dello scontro di Champions martedì sera contro il Bruges, l'allenatore orobico ha risposto: "Ci teniamo tanto soprattutto per come è finita l'andata, hanno qualità tecniche e atletiche. Dobbiamo fare dei gol, vincere la partita non basta e si è complicata con quel finale. Dobbiamo cercare di fare di tutto per superare il turno, un turno che alla vigilia era alla nostra portata".