"La gara di domani è un modo per misurarci, la misura migliore la fai con le squadre forti. Capisci quanto puoi essere competitivo con loro o se lo sei solo per una partita". Lo ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter.
"Noi cercheremo di migliorarci, cosa vuol dire questo? Sicuramente è difficile farlo sotto il piano dei risultati perché abbiamo fatto 15 punti su 18, però possiamo farlo nelle prestazioni anche se ne abbiamo fatte di buone - ha aggiunto -. Io poi non partecipo alla discussione se siamo da Scudetto o Champions".

"Siamo in una buona posizione"
E poi ancora: "Tutti parlano di obiettivo Champions perché porta un sacco di soldi. Si parla più di quarto posto che di Scudetto, ma non so oggi quale sia l'obiettivo della squadra perché gli obiettivi tecnici sono diversi da quelli economici. Quelli tecnici si valutano gara per gara, stagione per stagione. Per ora siamo in una buona posizione e cerchiamo di giocarcela al meglio. Per noi è già un traguardo arrivare a giocarci la gara di domani da primi".
Gasperini ha poi concluso: "È una fase dove sono importanti le prestazioni, quelle poi convincono e ti rendono più sicuro e fiducioso anche nei risultati. Se parliamo di organici, invece, è chiaro che lavoriamo per avvicinarci a chi è più avanti e speriamo di riuscirci col lavoro".
"Chivu sta lavorando con qualità e personalità"
"Mi aspetto una prestazione coraggiosa e competitiva contro una delle migliori squadre in Europa. Ci siamo conquistati di giocarla in una posizione ambiziosa, conosciamo il loro valore e sarà una serata attesa dai tifosi". Sono le altre parole del tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, a Sky Sport dopo quelle in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Inter.
L'allenatore giallorosso si augura poi che la partita diventi "uno spot del calcio italiano", perché "entrambe le formazioni cercano il risultato attraverso il bel gioco".
Poi un pensiero sul Chivu: "È un allenatore che ha dato subito un'identità diversa rispetto a Inzaghi. Ha dato una pressione più alta alla squadra e anche una capacità offensiva, ci lavora molto - dice ancora Gasperini -. Si vedono già differenze, mi piace molto quello che sta facendo. Non era facile entrare dopo Inzaghi. Sta lavorando con qualità e personalità".