"Non siamo riusciti ad avere continuità nelle zone di attacco. Meglio nella ripresa: ci sono stati alcuni errori tecnici, ma sottolineerei la prestazione difensiva del Venezia che è stato messo in campo bene e con attenzione". Così, ai microfoni di Dazn, Gian Piero Gasperini ha commentato il pari per 0-0 tra la sua Atalanta e Venezia. Un pari che ha fermato le ambizioni degli orobici, che in caso di vittoria si sarebbero potuti portare in cima alla classifica.
La delusione per il mancato aggancio alla vetta, è evidente nelle parole del mister atalantino, che ha dichiarato: "Quello che speravamo tutti era la vittoria. I ragazzi hanno dato tutto per vincere la partita, nonostante le difficoltà causate da un avversario davvero buono. L'equilibrio in ogni gara è totale: le gare sono complicate. Ci dispiace per il risultato, ma non abbiamo perso e la prestazione c'è stata. Il campionato è lunghissimo".

Poi, interrogato sulla sostituzione di Retegui, capocannoniere, nonostante ci fosse bisogno di trovare il gol, ha risposto: "Ho voluto provare Maldini per De Ketelaere, lui si accentrava molto però e non è il ruolo adatto a lui. Ho dovuto togliere Retegui per attaccare meglio le posizioni anche sugli esterni ma non siamo riusciti ad offendere come al solito".
Poi, Gasperini ha continuato: "Abbiamo dato moltissimo sotto diversi aspetti. Quando giochiamo in casa con difese numericamente molto addensate, diventa un po' complicato cercare il gol. La spiegazione sta anche nel fatto che, in diverse situazioni, non siamo stati perfetti".
Infine, una parola sul terreno di gioco: "In questo periodo, i campi non sono al massimo. Il nostro è ottimo, ma in alcuni periodi dell'anno non è il massimo giocare palla a terra. Questo non è però il motivo del pareggio".