Garcia traccia il cammino: "La strada è quella giusta, gestito bene il gruppo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Garcia traccia il cammino: "La strada è quella giusta, gestito bene il gruppo"

Garcia traccia il cammino: "La strada è quella giusta, gestito bene il gruppo"
Garcia traccia il cammino: "La strada è quella giusta, gestito bene il gruppo"Profimedia
La vittoria di Lecce, arrivata con un netto 4-0, soddisfa il tecnico francese

È un Rudi Garcia sereno dopo il trionfo del suo Napoli in casa del Lecce. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico francese ha sottolineato l'importanza della gestione: "È stata una partita gestita bene, volevamo partire forte e fare gol nel primo quarto d’ora, sono contento che sia arrivato da una punizione laterale, il mio staff ha individuato bene come segnare".

L'allenatore azzurro evidenzia anche alcune individualità che sono risultate decisive: "Sono contento che abbia segnato Ostigard, un giocatore con l’anima collettiva, sta facendo bene. Abbiamo gestito bene il gruppo, Osimhen è entrato con freschezza ed ha fatto un gol importante. Non abbiamo preso gol, vedremo se siamo tornati nella top 4, ma non importa, importava che vincessimo. Abbiamo imparato la lezione di Genova".

Garcia rende elogi anche al compagno di difesa di Ostigard, il brasiliano Natan: "Natan è arrivato tardi, anche Lindstrom, abbiamo lavorato tanto. Ha capito la filosofia di gioco e sta prendendo fiducia. Si è inserito bene, è intelligente e capisce bene gli schemi".

Primo gol

La gioia più grande però è quella di Leo Ostigard, che ha aperto le marcature di testa con il suo primo gol in azzurro: “Sono molto felice del gol, è merito di Zielinski che ha messo un grande cross”. Poi, il norvegese ha delle belle parole anche per il suo collega nella retroguardia, il brasiliano Natan: “Non è sempre facile quando hai un compagno giovane e tu stesso sei giovane, ma sta funzionando alla grande e oggi abbiamo giocato una buona partita”.