Gaetano Manfredi dopo lo Scudetto: "Città gioiosa, Napoli vincente non solo nello sport"

Gaetano Manfredi
Gaetano ManfrediAlessandro Bremec / NurPhoto / AFP

Il primo cittadino partenopeo ha esclamato: "Una grande festa, la macchina organizzativa ha funzionato". Poi, ha chiuso: "Questa è la Napoli del lavoro. Meno chiacchiere e più fatti"

"È stato un grande successo sportivo, una grandissima gioia, ma anche una grande festa della città. La città è veramente gioiosa e la struttura organizzativa che abbiamo messo in campo ha funzionato". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta la vittoria dello scudetto del Napoli e la grande festa che è esplosa in città.

"Vedo gente felice - ha aggiunto - ed è la più grande soddisfazione che noi possiamo avere e inoltre abbiamo dato l'immagine di una città che sa festeggiare, che si sa organizzare. Sono veramente molto orgoglioso di Napoli, dei napoletani, della squadra e possiamo veramente dire che stiamo dando lezioni".

Manfredi ha proseguito affermando: "Credo che Napoli sia diventando una città vincente è una città vincente nello sport, nella crescita, nel turismo, negli investimenti che stanno arrivando in città e lo dimostra anche l'aver avuto la Coppa America. C'è un riconoscimento globale per la nostra città".

Il sindaco, prendendo a prestito le parole espresse stasera dal mister Antonio Conte, ha detto: "Come questo è stato lo scudetto del lavoro, questa è la Napoli del lavoro. Meno chiacchiere e più fatti".