Niclas Fullkrug è ufficialmente un giocatore del Milan

Aggiornato
Niclas Fullkrug
Niclas FullkrugAC Milan

L'attaccante tedesco si unisce al club rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui è una possibilità di rivincita dopo un brutto periodo al West Ham, mentre per Allegri c'è finalmente il centravanti tanto atteso

Il Milan ha provveduto al deposito del contratto di Niclas Füllkrug. Nella mattinata di oggi, 2 gennaio 2026, primo giorno della finestra di mercato invernale, il club rossonero ha formalizzato il tesseramento del nuovo centravanti, come previsto da diversi giorni. La notizia è riportata dal portale della Lega Serie A, che certifica il buon esito dell’operazione. Nel primo pomeriggio è arrivato anche l'annuncio sul sito rossonero.

"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC", si legge nella nota del club rossonero. Füllkrug, che si allena con la squadra di Allegri da alcuni giorni, indosserà la maglia numero 9.

Classe 1993, il centravanti tedesco arriva dal West Ham, dove ha militato per un anno e mezzo senza riuscire a esprimere appieno il proprio potenziale. Il giocatore si trasferisce al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il Milan pagherà lo stipendio del centravanti 1,5 milioni di euro fino a giugno, e a fine stagione potrà esercitare la clausola di riscatto dietro il pagamento di circa 5 milioni di euro. Gli Hammers lo avevano acquistato un anno fa dal Borussia Dortmund per circa 30 milioni di euro.

Già a partire dal giorno di Santo Stefano l’attaccante si allena a Milanello con i nuovi compagni, avendo ottenuto il nulla osta dal club londinese, ed è già a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera contro il Cagliari.