Altri

Fonseca si scaglia contro l'arbitro: "Non c'è rispetto nei nostri confronti"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaGIUSEPPE COTTINI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico del Milan alla fine della partita persa 2-1 contro l'Atalanta a Bergamo, trova un colpevole principale: l'arbitro, reo di aver giudicato male l'azione durante il primo gol: "Non ci sono dubbi su quell'episodio. Io so che quello dell'arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose.

È deluso Paulo Fonseca dopo la sconfitta del Milan a Bergamo. Il tecnico ai microfoni di Sky prova ad analizzare il match: "Nel secondo tempo è mancato arrivare ai giocatori d'attacco. Abbiamo avuto la palla nella prima fase di gioco, ma non siamo arrivati su Leao e Morata... Però alla fine abbiamo perso la partita su due palle inattive. Nel primo tempo abbiamo disputato una buonissima partita".

Una sconfitta che pesa sulla classifica, ma Fonseca trova un colpevole principale: "Meritavamo di più, è difficile perdere una partita così per due palle inattive. Io però voglio dire una cosa: sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile... Non ci sono dubbi su quell'episodio. Io so che quello dell'arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c'è rispetto nei nostri confronti".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Io non ho paura di dire la verità - continua il tecnico -. Io ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma tutte le settimane succede sempre la stessa cosa. Manca sempre il rispetto per il Milan. Iniziamo la partita con un gol che non è regolare e questo cambia la partita. Questo arbitro ha fatto il VAR contro l'Udinese e potete vedere cosa è accaduto contro l'Udinese".