Altri

Fonseca applaude la prestazione del Milan: "Avevamo la possibilità di fare 6-7 gol"

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca MARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico portoghese entusiasta per la prova di sabato pomeriggio contro l'Empoli, conclusa con 3 gol di scarto: "Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, abbiamo attaccato bene e siamo stati sicuri difensivamente". Il collega empolese chiede scusa per il primo tempo.

"Questo è lo spirito. Bellissima partita, tanto offensivamente che difensivamente. Questo è giocare di squadra, entrare e avere spirito di sacrificio. Abbiamo vinto 3-0 ma avevamo la possibilità di fare 6-7 gol e dobbiamo migliorare questo. Ma ovviamente sono molto soddisfatto della squadra": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca a DAZN dopo la vittoria sull'Empoli per 3-0.

"Siamo stati equilibrati in tutti i momenti, abbiamo attaccato bene e siamo stati sicuri difensivamente. Come lo era contro la Juve. Eravamo in sicurezza difensivamente - spiega - non ho mai sentito la squadra in pericolo. È importante avere questa sicurezza per attaccare poi meglio".

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

D'Aversa si prende le responsabilità per il primo tempo

"All'intervallo volevo dare una scossa e ho fatto due cambi. Il primo tempo è responsabilità mia. È chiaro che si può perdere a San Siro contro il Milan, ma non si è perso per le assenze. Il primo tempo si poteva fare meglio. Stasera non si è visto quello che di solito facciamo vedere in campionato. Troppi passaggi errati per una squadra che si deve salvare. Se nel primo tempo questa cosa c'è stata da parte di tutti vuol dire che la responsabilità è mia che non ho fatto capire come andava giocata questa partita". Così Roberto D'Aversa, rammaricato per il ko di S. Siro contro il Milan.

Il tecnico oltre a fare il mea culpa si rammarica per i "regali": "I gol nascono da errori nostri dove la palla l'avevamo riconquistata. È mancato il coraggio, quello che serve con le grandi squadre. Nel primo tempo lo abbiamo fatto meno e li abbiamo portati ad avere più possesso palla. Sul terzo gol quella palla doveva essere calciato in porta o in curva piuttosto. Quando giochi contro questi giocatori se stai lì ad aspettarli prima o poi ti fanno male".

Player ratings
Player ratingsFlashscore

La situazione di emergenza potrebbe però finire: "Ritrovare i centrocampisti è importante, ma io devo ragionare sui giocatori che ho a disposizione. Marianucci è entrato e ha fatto bene. Anjorin rientrava da un infortunio. Cacace è entrato bene, anche se mi dà sempre l'impressione di non poter cominciare dall'inizio. Il primo tempo non lo abbiamo fatto con il nostro DNA. Bisogna trarre insegnamenti da questa sconfitta".