Altri

Fonseca: "Abbiamo meritato la vittoria, per Leao è stata un'uscita preventiva"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES/AFP
L'allenatore del Milan ha commentato la vittoria per un solo gol di scarto ottenuta al Bentegodi. Per il lusitano si è trattato di un trionfo giusto. In seguito, il tecnico rossonero ha fatto anche chiarezza sulla lesione a Leao e sulle condizioni di altri giocatori

"Senza tanti giocatori e con questo momento sono soddisfatto della vittoria, anche perché è molto meritata. Un’altra partita senza prendere gol, dobbiamo migliorare offensivamente. Credo sia un po’ il momento della squadra”. Così Paulo Fonseca ha commentato, ai microfoni di Dazn, la vittoria per 0-1 del suo Milan in casa del Verona.

Una vittoria arrivata nonostante alcune condizioni di base non ottimali: "Penso che siamo entrati un po’ lenti. È vero che non abbiamo concesso al Verona nel primo tempo. Abbiamo avuto il 76% di possesso palla ma senza essere aggressivi nell’ultimo terzo, dove sbagliamo troppe decisioni. È un problema di fiducia, ma se giochiamo tanti palloni al limite della loro area dobbiamo fare meglio".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il lusitano ha voluto elogiare alcuni giocatori: "I difensori centrali sono stati molto bravi. Anche Fofana e Terracciano hanno fatto una bellissima partita. Questa stabilità è importante averla per poi attaccare meglio. Ogni partita siamo più stabili difensivamente”. Poi, riguardo l'infortunio di Leao, che ha costretto a togliere il suo connazionale dal campo, ha dichiarato: “Ho parlato adesso con Rafa, mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stata un’uscita preventiva, non ha voluto rischiare. Ma mi sembra che non è niente di speciale”.

Infine, sugli infortunati ha voluto fare chiarezza: "Theo non è infortunato. Rafa non mi sembra che abbia niente di speciale. Pulisic era arrivato infortunato dalla nazionale. Morata è con la tonsillite. Il problema che abbiamo avuto è solo stato con Musah e Loftus-Cheek, gli altri sono cose che non possiamo controllare”.