Altri

Folorunsho a cuore aperto: "A Napoli stavo nell'oscurità, il mio futuro è la Fiorentina"

Michael Folorunsho
Michael FolorunshoDOMENICO CIPPITELLI / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'azzurro si è detto entusiasta della sua nuova esperienza a Firenze: "Con Conte sono cresciuto ma fa male vedere gli altri giocare. Spero di essere riscattato dalla Fiorentina. È la mia sfida e ce la metterò tutta".

"Cosa non è andato a Napoli? Mi piace guardare al futuro e il mio adesso è con la Fiorentina, la squadra azzurra è prima in classifica, ma a me piace crescere e non restare dove si gioca poco e ci si sente poco considerati". 

Così Michael Folorunsho durante la presentazione oggi al Viola Park. Il centrocampista ha già debuttato con la nuova maglia subentrando lunedì nella gara di Monza.

I numeri di Folo a Napoli
I numeri di Folo a NapoliFlashscore

"Ho deciso di venire alla Fiorentina perché mi voleva tanto e quando un club così importante ti chiama non si può dire di no - dice ancora il giocatore neo-viola -. Per me è una grande opportunità anche per provare a tornare in Nazionale, dopo gli ultimi sei mesi in cui a Napoli e con Conte sono comunque cresciuto. Però vedere gli altri giocare non è stata una situazione vissuta bene: fa male stare nell'oscurità pur sapendo che fa parte del calcio salire un giorno su e quello dopo scendere".

"Per un giocatore è bello sentire la fiducia e farò di tutto a Firenze per ripagarla - conclude -. Spero, dopo aver cambiato in carriera tante squadre, di essere riscattato dalla Fiorentina. È la mia sfida, e ce la metterò tutta''.