Stefano Pioli prepara la Fiorentina al derby con il Pisa all’Arena Garibaldi: il tecnico viola invita la squadra a raccogliere i frutti del lavoro: "Chi o cosa può accendere la scintilla di questa Fiorentina? Dobbiamo riuscirci tutti".
"Alla squadra ho detto che il periodo di rodaggio è finito, è arrivato il momento di raccogliere, il calcio va oltre la tattica e la tecnica, quella di domenica sarà una sfida tesa e per questo serviranno testa e cuore". Lo ha detto Stefano Pioli aspettando il derby con il Pisa in programma fra due giorni all'Arena Garibaldi.
"Chi o cosa può accendere la scintilla di questa Fiorentina? Dobbiamo riuscirci tutti - ha dichiarato il tecnico viola - Non posso certo essere contento dei risultati, sono molto concentrato e determinato a cercare più soluzioni possibili".
"Parlare poco e vincere"
"Sappiamo l'importanza di questa partita, 70 giorni fa avevamo sogni e aspettative, bisogna continuare a crederci - ha aggiunto -, sacrificarci e lavorare tanto. Bisogna parlare poco e vincere domenica".
Ad eccezione di Lamptey, operato al crociato, al momento tutti i viola sono a disposizione, compreso Moise Kean che pur non avendo ancora segnato in questo inizio di stagione "non costituisce un problema nel modo più assoluto" ha sottolineato Pioli.