Dopo aver lasciato ieri pomeriggio l'ospedale di Careggi dove è stato ricoverato per 12 giorni per il malore accusato durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove si è recato oggi al Viola Park per salutare e abbracciare i dirigenti, il tecnico Raffaele Palladino e i compagni di squadra.
Il centrocampista è arrivato alla guida della sua auto fermandosi, sorridendo, per qualche foto con alcuni tifosi presenti all'esterno del centro sportivo.
All'interno del Viola Park Bove ha incontrato i dirigenti Ferrari, Pradè e Goretti e l'allenatore Palladino, poi ha salutato e abbracciato i compagni di squadra che stavano arrivando per la sessione pomeridiana per preparare la trasferta di domani alle 15 con il Bologna.
Forte la commozione da parte di tutti. Il centrocampista al quale martedì scorso è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimuovibile si tratterrà al Viola Park per seguire l'allenamento. Che possibilità ci sono di rivederlo in campo?
Commisso: "Oggi è un giorno felice"
"Oggi per noi è un giorno molto felice". Così Rocco Commisso e sua moglie Catherine hanno dato il bentornato a Edoardo Bove attraverso i canali della Fiorentina. Il presidente viola e la consorte hanno sentito per telefonato il giocatore che li ha ringraziati per la vicinanza e l'affetto dimostrati e per tutto quello che ha fatto la società rimarcando che per lui il Viola Park resta sempre come una seconda casa.
Commisso e la signora Catherine si sono detti molto contenti di sapere che oggi lui si è recato al centro sportivo, dopo aver lasciato ieri l'ospedale, per abbracciare i dirigenti, il tecnico Palladino e i compagni, e soprattutto che adesso stia bene augurandogli che tutto possa andare sempre per il meglio.
L'accoglienza ricevuta da Bove è stata emozionante, insieme a Cataldi che gli ha dedicato il gol-vittoria contro il Cagliari si è presentato alla riunione della squadra indossando la divisa della Fiorentina come tutti i suoi compagni che gli hanno tributato un grande applauso e il coro 'Uno di noi'. Il club viola ha diffuso alcune immagini fotografiche del giocatore che lo ritraggono mentre gioca una partita a biliardo e passeggia all'interno del Viola Park e un video intitolato significativamente 'Insieme' .