Altri

Fiorentina, Commisso blinda i suoi gioielli: "Vogliamo tenere Kean, de Gea e Fagioli"

Rocco Commisso
Rocco CommissoGabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Rocco Commisso ha dichiarato che la Fiorentina intende trattenere Kean, Fagioli e de Gea, pur sottolineando che la permanenza dipenderà anche dalla volontà dei giocatori. Sul futuro di Kean, ha ribadito che cercherà di tenerlo in squadra nonostante la clausola da 52 milioni presente nel suo contratto.

"Abbiamo intenzione di tenere Kean, Fagioli e de Gea". È quanto ha dichiarato da Rocco Commisso nel corso di un'intervista rilasciata a Sky.

"Sul futuro dei nostri giocatori non vorrei dire di più anche perché bisognerà vedere se loro vogliono restare", ha aggiunto il presidente della Fiorentina, che da domenica scorsa si trova a Firenze dove rimarrà per qualche settimana. "Fosse così potremmo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte".

I riflettori maggiori sono puntati su Kean nel cui contratto c'è una clausola di 52 milioni che lo rende appetibile per i maggiori club stranieri, a cominciare da quelli inglesi: "Io voglio che resti qua, è molto importante per noi. Se poi qualcuno farà un'offerta allora valuteremo, ma io cercherò di tenerlo alla Fiorentina".

"Vero che non siamo la prima, la seconda o la terza squadra in Italia ma ciò che abbiamo lo difendiamo e non ho bisogno di quelli che mi vengono a dichiarare che sono i 're del calcio italiano' per prendere chi vogliono. Con me non succederà".

La verità su Palladino

"Non ho mai pensato di esonerare Palladino, sono sempre stato dalla sua parte e mi auguro che possa dimostrare tutto il proprio valore" ha aggiunto Commisso.

"Spero che il nostro allenatore riesca a portare la Fiorentina a centrare gli obiettivi che merita - ha continuato il presidente viola - Nei momenti difficili ho parlato con l'allenatore e la squadra, adesso siamo tornati a vincere, puntiamo come ho sempre detto a fare meglio della passata stagione. Se un giorno riusciremo a lottare anche per lo scudetto? Speriamo, sarebbe il sogno più grande, credo che si possa dare ma ancora non siamo a questo punto".

Questione stadio

Quanto al progetto di ristrutturazione dello stadio Franchi attualmente in corso Commisso ha ricevuto oggi al Viola Park la sindaca di Firenze Sara Funaro: "L'impianto è di proprietà del Comune, lavoreremo insieme per dare una mano e fare in modo che si finisca il prima possibile per il bene della Fiorentina, avere uno stadio mezzo a servizio non serve. Avremmo potuto averlo uno bello e modernizzato senza buttare tutto giù, dispiace che non me lo abbiano fatto fare. Ha ragione Marotta, in Italia si sono costruiti finora solo due stadi nuovi al contrario di quanto accaduto negli altri paesi europei".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE