"Ci aspettavamo un Empoli più aggressivo ma poi hanno messo un bel muro lì davanti. Abbiamo lavorato ai fianchi, cercando di farli correre muovendo la palla velocemente e senza dare punti di riferimento. Poi l’abbiamo sbloccata col nostro bomber che è tornato a fare quello che sa fare”. Queste le parole di Massimiliano Farris, secondo dello squalificato Simone Inzaghi, a Dazn dopo la vittoria per 3-1 dell'Inter sull'Empoli.
Il vice tecnico nerazzurro ha esaltato il momento attuale della squadra, e anche dell'osservato speciale Asllani, sostituto di Calhanoglu: "Dopo il derby abbiamo fatto 12 vittorie e 3 pareggi, segnando 55 gol; abbiamo passato il turno in Coppa Italia e siamo sulla strada buona in Champions. Dobbiamo recuperare alcuni giocatori importanti, penso che farà la differenza. Voglio fare i complimenti ad Asllani: San Siro è uno stadio tosto ma lui ha fatto una partita di spessore dopo che col Bologna non ha fatto così male pur avendo subito delle critiche. Ma lui ha dimostrato di poterci stare”.
Poi, su Taremi, che si sta dimostrando poco concreto sotto porta, ha ammesso: “A caldo mancano i suoi gol, poi però vediamo i suoi movimenti, la sua generosità, il fatto che corre tantissimo. Serve il gol svolta, sarebbe bello vederlo a San Siro ma ci darà una grossa mano”.
Sempre a Dazn è intervenuto anche Denzel Dumfries, autore della rete del 2-0 e attualmente a quota cinque gol in questo campionato. "I gol? È un bel momento per me, bisogna continuare così e continuare a crescere. Sono contento", ha affermato l'esterno destro olandese.
Interrogato sulla vittoria del Napoli ieri sera in casa dell'Atalanta, il laterale nerazzurro ha poi concluso: "Sì, ho visto una bella partita tra due grandi squadre. Il Napoli è una buona squadra, ha fatto una vittoria importante. Loro sono forti ma lo siamo anche noi, io devo pensare all'Inter".

La carica del capitano
Anche il capitano Lautaro Martinez, autore del gol dell'1-0, è intervenuto a Dazn. "Dobbiamo guardare avanti, oggi partita complicata. Nel primo tempo si sono chiusi dietro, nel secondo più velocità e più spazi. Abbiamo mosso bene la palla, ottimo secondo tempo e 3 punti meritati".
Riguardo la sfida col Napoli capolista, l'argentino ha dichiarato: "Sarà bellissima, siamo a -3 con una partita in meno. Pensiamo a noi, dobbiamo crescere". Infine, sul suo periodo difficile delle ultime settimana, ha concluso: "Do il massimo sempre, sono contento e lavoro per l'Inter e per i miei compagni cercando di dare il massimo".