Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 29ª giornata di Serie A

Eljif Elmas esulta per il gol segnato al Parma
Eljif Elmas esulta per il gol segnato al ParmaČTK / imago sportfotodienst / www.imagephotoagency.it
Archiviato anche il ritorno degli ottavi di finale di Champions, Europa e Conference League, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dalla sicurezza tra i pali di Meret allo strepitoso impatto di Elmas.

Portiere: Alex Meret, Venezia-Napoli

Iniziamo con una certezza indiscussa tra i pali: Alex Meret. Contro il Venezia, l'obiettivo minimo per il portiere partenopeo è mantenere la porta inviolata, con il Napoli che continua a mostrarsi solido in fase difensiva.

Le statistiche in Serie A di Meret
Le statistiche in Serie A di MeretOpta by Statsperform / Franco Romano / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Vanja Milinkovic-Savic è ormai una certezza assoluta tra i pali, un autentico top di reparto. Anche nella sfida contro l'Empoli, si prevede che possa regalare soddisfazioni ai fantallenatori.

Il Genoa può fare affidamento su Nicola Leali, ormai titolare inamovibile sotto la guida di Vieira. Contro il Lecce, sarà fondamentale una prestazione impeccabile per contenere la potenza offensiva di Krstovic.

Reduce dall'impegno in Europa League, la Roma cercherà di proseguire il suo ottimo momento di forma in Serie A, appoggiandosi sull'affidabile Mile Svilar, pronto a rispondere presente tra i pali.

Difensore: Denzel Dumfries, Atalanta-Inter

Il big match di giornata vedrà l'Inter sfidare l'Atalanta a Bergamo, con Denzel Dumfries determinato a ostacolare la marcia dei bergamaschi, offrendo nuovamente una prestazione devastante sulla fascia destra.

Le statistiche di Dumfries contro il Monza
Le statistiche di Dumfries contro il MonzaOpta by Statsperform / Isabella BONOTTO / AFP

Contro il Monza, Emanuele Valeri avrà ampi spazi a disposizione, con numerose opportunità per mettere in mezzo cross per i suoi compagni. Bonus in arrivo?

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina cercherà di risollevarsi in un'altra sfida di grande calibro, contro la Juventus. Per l'occasione, Robin Gosens è un nome da tenere in considerazione, sempre decisivo in partite di questo tipo.

Alessandro Buongiorno è la colonna portante della difesa del Napoli. A Venezia potrebbe conquistare un altro 6.5, l'ennesimo della sua stagione esemplare.

Centrocampista: Eljif Elmas, Torino-Empoli

Eljif Elmas è "on fire". Con 3 gol in 4 presenze, di cui 3 da titolare, il centrocampista macedone ha avuto un impatto stratosferico sul campionato italiano. Ora, cercherà di continuare a stupire lasciando il segno anche nella sfida contro l'Empoli.

Le statistiche di Elmas nelle sue prime 4 presenze in Serie A
Le statistiche di Elmas nelle sue prime 4 presenze in Serie AOpta by Statsperform / Francesco Scaccianoce / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il Milan attraversa un periodo di difficoltà, ma Christian Pulisic continua a brillare. Sarà lui l'uomo su cui puntare in vista del match contro il Como, dove cercherà di trascinare i suoi verso una vittoria fondamentale.

Hakan Calhanoglu è in netta ripresa e sta mostrando tutta la sua classe con giocate da top player. Dopo i gol contro Monza e Feyenoord, potrebbe rivelarsi nuovamente decisivo a Bergamo, nella sfida contro la Dea di Gasperini.

Ruslan Malinovskyi è tornato in campo, un'ottima notizia per i fantallenatori, che potranno schierarlo in vista della sfida tra Genoa e Lecce. L'ucraino dovrebbe trovare ampi spazi e minuti importanti per far valere la sua qualità.

Attaccante: Santiago Castro, Bologna-Lazio

Il Bologna prosegue la sua marcia vittoriosa anche grazie al suo bomber, Santiago Castro. Un autentico gioiello emerso in questa stagione, pronto a lasciare il segno anche nell'impegnativa sfida contro la Lazio.

Le statistiche stagionali di Santiago Castro
Le statistiche stagionali di Santiago CastroOpta by Statsperform / Alessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Giacomo Raspadori è ormai fondamentale per il Napoli, e Conte non intende fare a meno di lui. Nella sfida del Penzo contro il Venezia, l’attaccante potrebbe siglare il suo quarto gol nelle ultime cinque partite.

Ademola Lookman ha ritrovato la sintonia con Gasperini e si prepara a brillare con una prestazione decisiva in uno degli incontri più cruciali della stagione per l'Atalanta, contro l'Inter.

Florian Thauvin sta mostrando una forma devastante e sarà determinato a confermare il suo eccellente stato di grazia contro il Verona, la cui difesa, la più vulnerabile del campionato, potrebbe offrire numerose occasioni al francese.