Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 24ª giornata di Serie A

Mattia Zaccagni
Mattia ZaccagniFederico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP
Archiviati gli impegni settimanali di Coppa Italia, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dal ritrovato coraggio di Fikayo Tomori alla continuità di Mattia Zaccagni.

Portiere: Alex Meret, Napoli-Udinese

La squadra partenopea continua a essere una garanzia in questa stagione, e Alex Meret si prepara a cercare il suo decimo clean sheet stagionale nella sfida contro l'Udinese.

Le statistiche di Alex Meret in Serie A
Le statistiche di Alex Meret in Serie AOpta by Statsperform / Francesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

La Lazio si prepara a un incontro che, sulla carta, sembra favorevole. L’obiettivo di Ivan Provedel, contro il Monza, sarà mantenere inviolata la propria porta.

Elia Caprile sta continuando a guadagnarsi la fiducia di Nicola, e in Cagliari-Parma cercherà di prolungare il suo momento di forma positivo.

Dopo la prestazione superba a Bergamo, Vanja Milinkovic-Savic ritorna tra i pali con l'intento di regalare ancora una volta un’ottima performance ai fantallenatori.

Difensore: Fikayo Tomori, Empoli-Milan

Fikayo Tomori sta ritrovando sicurezza e determinazione sotto la guida di Conceição. Dopo l'exploit nel derby, il centrale inglese punta a un altro 6.5 nella sfida contro l'Empoli.

Duelli vinti da Fikayo Tomori nel match contro l'Inter
Duelli vinti da Fikayo Tomori nel match contro l'InterOpta by Statsperform / Italy Photo Press / Zuma Press / Profimedia

Valentino Lazaro è un'opzione altamente consigliata per Torino-Genoa, dove ricoprirà il ruolo di esterno alto nel 4-2-3-1 di Vanoli. Occhio agli assist da palla inattiva.

Angeliño è un pilastro indiscusso nel sistema di gioco di Ranieri, con prestazioni finora impeccabili. Le aspettative sono alte per il suo contributo nel match contro il Venezia.

Isak Hien continua a migliorare con Gasperini. Lo svedese è pronto a erigere un solido muro difensivo contro le offensive del Verona al Bentegodi.

Centrocampista: Mattia Zaccagni, Lazio-Monza

Gol, assist e prestazioni da autentico numero 10: Mattia Zaccagni è indubbiamente l'uomo del momento nel panorama fantacalcistico. Una vera e propria macchina da bonus, pronto a continuare a far brillare la Lazio anche nel match contro il Monza.

Le statistiche di Mattia Zaccagni contro il Cagliari
Le statistiche di Mattia Zaccagni contro il CagliariOpta by Statsperform / Marco Rosi - SS Lazio / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Il Torino sta ritrovando gradualmente il miglior Nikola Vlasic. Nel ruolo di trequartista, il croato sembra finalmente esprimersi al meglio, con il bonus che potrebbe arrivare nel match contro il Genoa.

In casa Milan, il protagonista indiscusso è Tijjani Reijnders. L'olandese sta mostrando un'ottima vena realizzativa e, con l’arrivo dei nuovi acquisti, potrebbe ulteriormente elevare il suo rendimento.

Il Lecce punta su Tete Morente nella difficile sfida contro il Bologna. Il club salentino ripone la sua fiducia nei suoi uomini offensivi, con lo spagnolo chiamato a fare la differenza.

Attaccante: Artem Dovbyk, Venezia-Roma

Artem Dovbyk è pronto a confermarsi a Venezia, con l'obiettivo di regalare un altro bonus ai fantallenatori. Dopo il gol in Coppa Italia, l'ucraino è destinato a tornare protagonista nel cuore dell'attacco giallorosso, determinato a segnare ancora.

Le statistiche di Dovbyk nell'ultimo match in trasferta della Roma
Le statistiche di Dovbyk nell'ultimo match in trasferta della RomaOpta by Statsperform / Alessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Randal Kolo Muani ha immediatamente preso il comando dell'attacco della Juventus. Il francese, sia da titolare che da subentrato, è una scelta obbligata contro il Como.

La Lazio continua a macinare risultati, con Valentin Castellanos che mantiene un ritmo altrettanto elevato. Dopo il gol contro il Cagliari, il "Taty" punta a ripetersi nel match con il Monza.

Roberto Piccoli è il pilastro del Cagliari e l'uomo chiave per regalare punti ai sardi, chiamati alla difficile sfida salvezza contro il Parma.