Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 20ª giornata di Serie A

David Neres esulta per il gol segnato nell'ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina
David Neres esulta per il gol segnato nell'ultimo turno di Serie A contro la FiorentinaGiuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Archiviata la 19ª giornata e la Supercoppa Italiana, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Dall'imprevedibilità di David Neres alla voglia di riscatto di Rafael Leão.

Portiere: David de Gea, Monza-Fiorentina

David de Gea è una garanzia assoluta per i fantallenatori: prestazioni da top e voti sempre positivi per lo spagnolo. Contro il Monza la Fiorentina tenterà di conquistare l'ottavo clean sheet stagionale, affidandosi come sempre alle parate dell'ex Manchester United.

Le statistiche stagionali di David de Gea
Le statistiche stagionali di David de GeaOpta by Statsperform / Simone Arveda / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Alex Meret punta alla terza partita consecutiva senza subire gol, con l'estremo difensore pronto a difendere i pali del Napoli, che è chiamato a ottenere i tre punti contro il Verona per mantenere la leadership in classifica.

L'Atalanta si prepara a riprendere la corsa in campionato dopo l'impegno in Supercoppa Italiana. Marco Carnesecchi, in un eccellente momento di forma, è fortemente consigliato per il match contro l'Udinese.

Dopo una prestazione impeccabile nel derby della Capitale, Mile Svilar è determinato a confermare la sua solidità, cercando di neutralizzare le insidiose qualità offensive del Bologna.

Difensore: Alessandro Bastoni, Venezia-Inter

Alessandro Bastoni continua a regalare gioie. Dopo la rete contro il Cagliari, il difensore dell'Inter è pronto a scendere in campo al Penzo, determinato a cercare nuovi bonus contro un Venezia altalenante.

L'Heat Map di Alessandro Bastoni contro il Cagliari
L'Heat Map di Alessandro Bastoni contro il CagliariOpta by Statsperform / Luigi Canu / LiveMedia / DPPI via AFP

Il derby della Mole potrebbe rappresentare il crocevia della stagione per la Juventus, alla ricerca di una vittoria che segni il riscatto. Pierre Kalulu è pronto a guidare la retroguardia bianconera con determinazione e solidità.

Alessandro Zanoli è un elemento imprescindibile nel sistema di gioco di Vieira. Schierato come esterno alto nel 4-3-3, il giocatore rossoblù si prepara a fronteggiare la difesa del Parma, con l'obiettivo di conquistare bonus decisivi per la corsa alla salvezza.

Il Milan ha ritrovato il sorriso grazie al trionfo nella Supercoppa Italiana, una finale in cui Theo Hernandez è stato protagonista assoluto. Ora, il difensore francese punta a replicare le sue performance decisive anche in campionato, con il Cagliari pronto alla battaglia.

Centrocampista: David Neres, Napoli-Verona

David Neres ha assunto un ruolo da protagonista nel Napoli, che, privo di Kvaratskhelia, ha scoperto nel brasiliano un autentico talento. Sempre imprevedibile, l'ex Benfica è pronto a tornare al "Maradona" per incantare e far esultare i suoi nuovi tifosi.

Le statistiche di David Neres contro la Fiorentina
Le statistiche di David Neres contro la FiorentinaOpta by Statsperform / Gabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

La Lazio è chiamata a risollevare immediatamente il morale dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, puntando a una vittoria convincente contro il Como all'Olimpico. Per l'occasione, i biancocelesti si affideranno a Fisayo Dele-Bashiru, in grande forma in questo periodo.

Genoa-Parma si preannuncia come una partita ricca di emozioni e gol. Attenzione a Hernani, centrocampista dei Crociati, pericoloso sui calci piazzati e rigorista designato, pronto a incidere sulle sorti del match.

Riccardo Orsolini è pronto a riprendersi il suo ruolo da protagonista nel Bologna, indossando la fascia di capitano e tornando titolare. Il numero 7 rossoblù sfiderà la difesa giallorossa, deciso a ritrovare la via del gol al suo rientro dall'infortunio.

Attaccante: Rafael Leão, Milan-Cagliari

Rafael Leão tornerà a essere inarrestabile? Quanto il portoghese ha espresso in finale di Supercoppa offre buone speranze ai fantallenatori, che possono fare affidamento sul numero 10 rossonero. Con il suo linguaggio del corpo e le parole, Leão ha trasmesso una forte determinazione a riscattarsi.

Le parole di Leão dopo la vittoria in Supercoppa Italiana
Le parole di Leão dopo la vittoria in Supercoppa ItalianaJose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Romelu Lukaku è deciso a non fermarsi e a continuare a timbrare il cartellino. Davanti ai suoi tifosi, cercherà di riportare bonus casalinghi, lasciandosi alle spalle l'errore dal dischetto contro il Venezia.

Marco Baroni ripone grande fiducia in Boulaye Dia, designato come sostituto di Castellanos in attacco. Privi anche di Zaccagni e Gila, i biancocelesti affronteranno il Como con la speranza che il senegalese possa regalare loro i gol necessari per vincere.

Dopo il mancato sigillo contro il Napoli, Moise Kean è pronto a tornare al bonus nel match del lunedì sera contro il Monza.