Portiere: David de Gea, Fiorentina-Cagliari
David de Gea è un vero e proprio primo slot, un portiere affidabilissimo che sta aiutando la Fiorentina a scalare la classifica. Contro il Cagliari, il portiere spagnolo potrà dare ancora una volta una grossa mano alla Viola, magari con un clean sheet.

Partita abbordabile per l'Inter che, a San Siro, ospita un Parma reduce dalla vittoria casalinga contro la Lazio. I Crociati hanno speso tante energie per portare a casa i tre punti e ora sono chiamati a sfidare i nerazzurri, con Yann Sommer pronto a tenere la rete inviolata.
La Juventus è difensivamente mostruosa quest'anno. Assolutamente consigliato, quindi, il portiere bianconero che affronterà il Bologna. Ballottaggio apertissimo tra Michele Di Gregorio e Mattia Perin: uno in campo e uno in panchina nel caso il titolare non prendesse voto.
La Roma è obbligata a rialzare la testa e deve farlo contro il Lecce. Per questo servirà anche un super Mile Svilar, che proverà a dare il suo contributo tra i pali.
Difensore: Alessandro Zanoli, Genoa-Torino
Alessandro Zanoli sta guadagnando sempre più la fiducia del nuovo tecnico Patrick Vieira. Un treno che sta regalando gioie al Genoa, impegnato al "Ferraris" contro un Torino tutt'altro che in forma. Occhio al ruolo del velocista rossoblù, che potrebbe essere impiegato da ala nel 4-3-3 del francese.

Atalanta-Milan è un big match che per forza di cose si giocherà sulle corsie. Sulla destra, Raoul Bellanova è pronto a sfidare un Theo difensivamente rivedibile per regalare altri assist ai suoi compagni.
Ardian Ismajli è il muro dell'Empoli, partito bene in questa stagione e chiamato al test Verona domenica pomeriggio. Altro 6.5 in vista per l'albanese?
Georgios Kyriakopoulos è una garanzia in termini di voto e prestazioni e, contro l'Udinese, proverà a regalare qualche bonus ai suoi fantallenatori.
Centrocampista: Nico Paz, Venezia-Como
Il Como gira tutto intorno a Nico Paz, gioiellino di questa Serie A che vorrà rifarsi dopo la brutta prestazione contro il Monza. Le sue qualità le conoscono tutti: ora serve che l'argentino torni al top come contro il Genoa, dove (come mostrato in figura) era onnipresente.

Al Verona servono gol e punti. Ecco quindi Darko Lazovic, il capitano degli scaligeri, chiamato a portare i suoi alla vittoria e consigliatissimo contro l'Empoli.
Tante critiche per Teun Koopmeiners, che dovrà e vorrà sicuramente rispondere sul campo provando, contro il Bologna, a segnare la sua prima rete in bianconero in Serie A.
Il Milan dovrà affidarsi a Christian Pulisic per provare a scardinare la compatta difesa dell'Atalanta. Occhio, perchè l'americano sa sempre come rendersi pericoloso.
Attaccante: Marcus Thuram, Inter-Parma
Periodo di forma strepitoso per Marcus Thuram, infermabile sotto porta e utilissimo nella costruzione della manovra. L'Inter ospiterà un Parma difensivamente traballante: occasione perfetta per il bomber nerazzurro.

Venezia-Como è uno scontro salvezza nel quale Joel Pohjanpalo dovrà fare la differenza. La formazione di Di Francesco è in crisi: a lui il compito di risollevarla.
Paulo Dybala non ha più scuse ora con Ranieri. Minutaggio, fiducia e totale libertà in campo, è arrivato il momento di portare bonus.
Moise Kean non si ferma più e proverà a timbrare il cartellino anche contro il Cagliari. Il bomber della Viola andrà in doppia cifra domenica?