"Il Como ha giocato con coraggio e ha fatto una buona partita, abbiamo messo in difficoltà una grande squadra": così Cesc Fabregas, tecnico del Como, dopo la sconfitta contro l'Atalanta.
"Siamo una neopromossa e stiamo facendo faticare molto le grandi squadre. La squadra meritava di più, abbiamo fatto la partita che abbiamo preparato in settimana: con un po' più di qualità in certi momenti avremmo potuto vincere. Secondo me è stata una grande giornata per il Como per continuare a crescere", ha aggiunto.
Gasperini: "Festeggerò con il sorriso"
Grande felicità, invece, per Gian Piero Gasperini, che, alla vigilia del suo compleanno, ha espresso con soddisfazione e orgoglio il commento sulla vittoria in rimonta dell'Atalanta: "Indubbiamente non è facile giocare con la stessa condizione. Sono tutte di gran valore, il campionato italiano ti presenta sempre difficoltà. Nel primo tempo eravamo più lenti nel gioco, abbiamo creato poco. Nella ripresa, abbiamo recuperato giocando un secondo tempo di livello. Nei novanta minuti l'Atalanta comunque ha trovato la prestazione giusta, è una vittoria importante"
Gli ingressi dalla panchina - in particolare Brescianini, autore di due assist - hanno inciso: "Noi facevamo fatica a sviluppare azioni sia a destra, sia a sinistra. Nella fase offensiva, riuscivamo a produrre veramente poco e non abbiamo messo in condizione gli attaccanti di farsi vedere. Gli ingressi di Bellanova e Brescianini hanno trovato gli spazi giusti e le nostre punte, non solo Retegui, hanno trovato una nuova linfa. Abbiamo avuto la possibilità anche di chiuderla, sono però soddisfatto".

Un regalo della squadra in vista del suo compleanno domani?: "Domani festeggerò il compleanno con un sorriso, visto il ritorno alla vittoria in campionato (ride ndr). Brinderemo anche per questo".