Altri

El Aynaoui racconta Gasperini: "Allenatore esigente, chiaro e attento a difesa e attacco"

Neil El Aynaoui
Neil El AynaouiGIUSEPPE MAFFIA / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Il centrocampista della Roma descrive l'approccio tattico del tecnico atalantino: video, istruzioni precise, lavoro su fase difensiva e offensiva e l’energia trasmessa dai tifosi dello stadio

"Gasperini? È un allenatore molto esigente, ha idee chiare e un'esperienza enorme. Si avvale di sedute video e dà istruzioni molto precise in campo per arrivare a trasmettere le sue idee". Così Neil El Aynaoui, centrocampista della Roma, a Sky Sport, a due giorni dalla sfida con l'Inter. 

"Chiede tanto a tutti i reparti: difensori, centrocampisti e attaccanti. Tutti sanno quello che devono fare", ha aggiunto. E ancora: "Insiste tanto sulla solidità difensiva, analizziamo i video e insiste molto su questo aspetto. Ma è un allenatore che si focalizza molto anche sulla fase offensiva, ci stiamo lavorando. Vuole che arriviamo più spesso e con più giocatori nell'area avversaria, ora sta a noi rispondere alle sue richieste". 

Infine, una battuta sull'ambiente di Roma: "L'atmosfera allo stadio è fantastica. È una grande fortuna per noi calciatori godere di questo spettacolo, e lo è anche per i miei familiari che ogni 15 giorni vengono allo stadio, che è sempre gremito, a vedere le partite. Sono davvero tifosi incredibili, trasmettono tutta la forza a noi giocatori in campo".