Due pareggi nei match di A: reti bianche a Monza, il Frosinone ferma la Viola sull'1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Due pareggi nei match di A: reti bianche a Monza, il Frosinone ferma la Viola sull'1-1
L'esultanza di Soule sul gol del Frosinone
L'esultanza di Soule sul gol del FrosinoneProfimedia
Le due sfide delle 18:30 si sono chiuse con due pareggi e appena due gol segnati complessivamente.

Due pareggi nelle sfide delle 18:30, con il Monza e il Bologna che hanno chiuso a reti bianche, mentre il Frosinone la Fiorentina si sono fermate sull'1-1.

Frosinone-Fiorentina

Sembrava tutto facile per la Fiorentina, ma il Frosinone, dopo un primo tempo sottotono, è riuscito a reagire all'aggressività viola, trovando un gol che ha deciso il pareggio per 1-1 tra le due squadre.

La prima frazione è stata quasi a senso unico, con la formazione di Italiano che ha preso il controllo del gioco, bersagliando la porta avversaria in una lunga serie di offensive. 

A sbloccare la gara, però, ci ha pensato Nico Gonzalez al 19'. Dopo un lungo possesso di palla, che si è concluso con un cross millimetrico di Duncan, Gonzalez ha sbaragliato la difesa avversaria, riuscendo ad angolare un colpo di testa preciso che si è spento nell'angolino più lontano, per il gol dell'1-0.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsperform

La rete è valsa la reazione dei padroni di casa, che si sono iniziati ad affiacciare nell'area avversaria nel finale di tempo e poi con più insistenza nel secondo, mostrando tanto carattere e una buona manovra.

Sono serviti quasi 50 minuti, ma alla fine, gli uomini di Di Francesco hanno trovato il gol del pareggio, facendo esplodere lo Stirpe di gioia. Al 70', il Kayode ha prolungato un cross con un colpo di testa, permettendo a Soulé, al posto giusto nel momento giusto, di segnare a sua volta con un colpo di testa ravvicinato, superando Terracciano

Il gol, pur non rappresentando l'ultima emozione di una sfida piena di azione, è stato l'ultima realizzazione di entrambe le squadre, che si sono accontentate di un pareggio che carica i padroni di casa ma lascia gli uomini di Italiano con l'amaro in bocca.

Monza-Bologna

Tanto equilibrio a fasi alterne nella sfida tra Monza e Bologna, che ha visto le due squadre tornare a casa con un punto a testa e zero gol all'attivo.

I rossoblu sono partiti inizialmente con grande determinazione, ma non sono riusciti a creare situazioni di pericolo degne di nota. 

Il primo squillo di tromba, però, è arrivato al 15', sponda Monza. Dany Mota sembrava aver segnato il gol del vantaggio, ma il Var ha rilevato un millimetrico fuorigioco.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsperform

Con le squadre molto aggressivi, sono stati Colombo e Orsolini ad arrivare in porta con frequenza, ma si sono scontrati con la formidabile resistenza dei portieri avversari. Skorupski ha parato il tentativo del giocatore di Palladino con un grandissimo intervento, mentre Di Gregorio, con uguale bravura, ha respinto il secondo.

L'illusione del gol è tornata al minuto 47, quando Ferguson ha spinto di nuovo la palla in rete, ma l'arbitro Pezzuto ha annullato il gol per un fallo commesso da Zirkzee su Caldirola precedente al tiro.

La sfida si è giocata con grande equilibrio, ma a pochi minuti dal 90', Saelemeekers ha rimediato il secondo giallo per proteste, lasciando i suoi in 10. La sfida si è accesa, anche dal punto di vista del nervosismo, ma la tensione non è bastata per sbloccare la gara, che si è chiusa dopo sei minuti di recupero sul punteggio di 0-0.