Doppio colpo tedesco: il Milan punta anche su Süle dopo Füllkrug

Niklas Süle è partito titolare contro il Gladbach con il BVB
Niklas Süle è partito titolare contro il Gladbach con il BVBČTK / imago sportfotodienst / Weis/TEAM2sportphoto

Niclas e Niklas: secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan sta cercando di assicurarsi due nazionali tedeschi in un colpo solo. Mentre le trattative con il West Ham United per il prestito dell’attaccante Niclas Füllkrug sarebbero già a buon punto, il club rossonero avrebbe messo gli occhi anche sul difensore del Borussia Dortmund, Niklas Süle.

Il trentenne ha disputato venerdì, nel 2-0 contro il Borussia Mönchengladbach, appena la sua terza partita stagionale con il BVB, giocando per la prima volta tutti i 90 minuti. Il nodo principale per arrivare a Süle, il cui contratto scade a fine stagione, sarebbe però il suo alto ingaggio.

I Lupi restano indietro su Füllkrug

Per quanto riguarda Niclas Füllkrug (32) – che al West Ham trova poco spazio e vuole mantenere vive le sue chance per il Mondiale – secondo la Gazzetta il trasferimento in prestito potrebbe essere definito già lunedì. L’ex Brema e Dortmund – che era stato accostato anche al VfL Wolfsburg – dovrebbe sostituire il messicano infortunato Santiago Giménez.

Il Milan ha già avuto ottime esperienze con attaccanti tedeschi di esperienza: nel 1998 Oliver Bierhoff, a 30 anni, si trasferì in rossonero e segnò 36 gol in 91 partite di campionato.