Dopo dieci turni il Lecce batte il Frosinone e torna al successo: decide Ramadani allo scadere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dopo dieci turni il Lecce batte il Frosinone e torna al successo: decide Ramadani allo scadere

Piccoli
PiccoliProfimedia
Apre Piccoli, pareggia Kaio Jorge, poi i salentini la vincono con un tiro dell'albanese nei minuti finali.

Nella prima partita del sabato il Lecce ha sconfitto Frosinone per 2-1, portandosi a quota 20 punti e superando in classifica proprio i ciociari, salendo a +8 sulla terzultima.

Le formazioni

Nei padroni di casa è assente Almqvist, D'Aversa in attacco conferma Piccoli al posto di Krstovic.

Negli ospiti Di Francesco punta nuovamente su Kaio Jorge e Ibrahimovic davanti, nel tridente insieme a Soule. Sempre out Mazzitelli e Reinier.

Il match

La scelta di impiegare Piccoli si rivela azzeccata visto è proprio l'attaccante ex Atalanta a sbloccare il match dopo dieci minuti, anche se grandi meriti vanno al portiere ospite Turati: prima sbaglia il rinvio servendo Banda, poi si fa infilare ingenuamente sul suo palo al momento del tiro.

Il vantaggio dei salentini costringe i ciociari a spingere per trovare il pari, e per questo motivo il primo tempo risulta molto divertente.

Al quarto d'ora gli ospiti reclamano un penalty per fallo di Gendrey su Brescianini, assegnato dall'arbitro e poi tolto dal VAR. Ma qualche minuto dopo un'altra azione pericolosa dei ragazzi di Di Francesco costringe il fischietto ad accordare un rigore, che Kaio Jorge realizza trovando il suo primo gol in Serie A.

Capovolgimenti di fronte e occasioni capitano da una parte e dall'altra: le più pericolose sono quelle di Soule e Banda, ma all'intervallo di va sull'1-1.

Nella ripresa è nuovamente il Lecce a partire meglio, voglioso di riportarsi in vantaggio. 

Uno dei più attivi è sicuramente Banda, che al minuto 70 prende il palo alla sinistra di Turati anche se subito dopo viene ravvisata la sua posizione di offside.

La gara rimane apertissima e allora entrambi i tecnici provano a fare qualcosa grazie ai cambi: i primi ad entrare sono Harroui tra gli ospiti, Kaba e Sansone tra i padroni di casa. Proprio quest'ultimo serve per ben due volte un bel gran pallone a Piccoli che in entrambi i casi spara alto da buona posizione.

D'Aversa tenta il tutto per tutto con l'ingresso, forse tardivo, di Krstovic. Ma a regalare tre punti ai pugliesi a pochi secondi dal novantesimo è Ramadani, con un gran tiro dalla distanza leggermente deviato da Monterisi che trova nuovamente impreparato Turati.

Il Frosinone si rigetta in avanti alla ricerca del 2-2, ma il Lecce resiste e porta a casa i tre punti sorpassando proprio i laziali in classifica.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform