Altri

Dele Alli punta a rilanciare la propria carriera dopo il passaggio al Como

Dele Alli ha firmato ufficialmente con il Como.
Dele Alli ha firmato ufficialmente con il Como.Como
Dele Alli ha firmato per il Como, dove l'ex nazionale inglese vuole rilanciarsi dopo essere stato svincolato dall'Everton alla fine della scorsa stagione. La promettente carriera del 28enne è andata a rotoli quando ha lasciato il Tottenham Hotspur nel gennaio 2022.

In un comunicato, il Como ha dichiarato di aver ingaggiato Alli "con un contratto di 18 mesi, con opzione di prolungamento per altri 12 mesi", dopo che il giocatore si era trasferito in Italia per allenarsi con la squadra di Cesc Fabregas alla fine dello scorso anno.

"L'obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra", ha dichiarato il Como.

"Anche se non ci saranno aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club".

La promettente carriera del 28enne è andata a rotoli quando ha lasciato il Tottenham Hotspur per l'Everton nel gennaio 2022, rimanendovi solo fino alla fine della stagione prima di essere ceduto in prestito al Besiktas l'estate successiva.

In totale Alli ha giocato solo 13 volte con l'Everton, senza segnare alcun gol, e nel 2023 ha rivelato di aver avuto problemi di salute mentale dopo il prestito al Besiktas e di aver subito abusi sessuali da bambino.

Alli, che ha giocato 37 volte per l'Inghilterra ma ha rappresentato il suo Paese per l'ultima volta nel 2019, ha dato il meglio di sé al Tottenham, dove al fianco di giocatori del calibro di Harry Kane e Christian Eriksen ha segnato 67 volte in sette stagioni.

Il Como si trova al momento un punto sopra la zona retrocessione e ospita l'Udinese lunedì sera.

Segui il calciomercato LIVE