De Rossi fa i complimenti al Frosinone: "Nessuno ci ha fatto soffrire così tanto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Rossi fa i complimenti al Frosinone: "Nessuno ci ha fatto soffrire così tanto"
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi Profimedia
Prosegue il tecnico: "Noi eravamo più lenti, DiFra l'ha probabilmente preparata meglio ma l'hanno pagata nel secondo tempo"

Daniele De Rossi, in conferenza stampa dopo la vittoria della Roma a Frosinone, risponde alle domande dei cronisti. La prima che gli viene posta è sul modulo, un'inedito 4-2-3-1: "È palese che non sia stata una scelta felicissima - dice il tecnico -, volevo giocare con Aouar al posto di Pellegrini poi ho provato a mettere Azmoun dietro Lukaku perchè secondo me è un attaccante atipico ma ho fatto casino io. Avevamo un giorno solo per provare e non andava fatto, è anche questa esperienza. Per fortuna ho calciatori forti che hanno risolto la gara con una gemma. Per me non è responsabilità dei singoli ma del mister quando giocano tutti male. Nessuno ci ha fatto soffrire cosi tanto quanto ha fatto il Frosinone"

A proposito di calciatori decisivi, gli viene chiesto cosa ne pensa di Hujisen e Svilar, entrambi protagonisti oggi, il primo con un gol e il secondo con grandi parate nel primo tempo: "Sono calciatori su cui scommetto per il loro futuro e continuerò a dargli fiducia. Oggi Svilar ha dato una dimostrazione importante e ci ha salvato nel primo tempo, con i piedi anche gioca bene. Dean è un ragazzo favoloso, un 2005 come mia figlia ed è uno capace di fare quel gol ma non può permettersi di essere soft. È uno che può diventare importante. Non mi sono sentito di tenerlo dentro col giallo e lo stadio che lo fischiava. Abbiamo sprecato un cambio ma ci siamo già chiarati, ha perso 45 minuti di serie A ma ha imparato qualcosa da non fare"

Infine,una domanda sulla scelta di non schierare Bove dall'inizio: "Non mi frusto a casa, ma analizzo e ho sbagliato. Quando mi prendo le mie colpe non credo che un singolo cambiava le cose. Il Frosinone ha giocato meglio di noi nel primo tempo, noi eravamo più lenti e DiFra l'ha probabilmente preparata meglio ma l'hanno pagata nel secondo tempo".