Altri

Da Joao Felix a Comuzzo e i due Nicoló: cosa aspettarsi dalle ultime ore di mercato?

Nicolò Fagioli
Nicolò FagioliFRANCO ROMANO/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Le trattative in Italia e in Inghilterra si concluderanno allo scoccare della mezzanotte di oggi, un minuto prima in Spagna, alle 23 in Francia e alle 20 in Germania: diversi, ancora, i fronti caldi.

Difficilmente i 77 milioni versati dall'Al Nassr di Cristiano Ronaldo nelle casse dell'Aston Villa per Jhon Durán verranno superati nelle ultime ore della sessione invernale del calciomercato. L'attaccante colombiano passerà, così, alla storia come il colpo più caro messo a segno nell'inverno del 2025.

Sugli altri due gradini del podio, ci sono Omar Marmoush, per il quale l'Eintracht Francoforte ha incassato un assegno da 75  milioni dal Manchester City, e l'oramai ex eroe del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, sul quale il Psg ha investito 70 milioni.

Ma cosa potrebbe succedere nelle ultime ore di mercato? Ricordiamo, infatti, che le trattative in Italia e in Inghilterra si concluderanno allo scoccare della mezzanotte di oggi, un minuto prima in Spagna, alle 23 in Francia e alle 20 in Germania, solo per citare i campionati top del vecchio continente.

Joao sogna il Milan

Per quanto riguarda la Serie A, occhi puntati sulla sponda rossonera di Milano. Il Milan, infatti, oltre ad annunciare ufficialmente l'ingaggio di Santi Giménez potrebbe mettere le mani su Joao Félix

Jorge Mendes è volato a Londra per convincere il Chelsea ad accettare il trasferimento in prestito a San Siro del 'Menino' portoghese.

Incrocio Napoli-Fiorentina

Ore decisive anche in casa Napoli e Fiorentina. Per quanto riguarda la capolista, infatti, oltre all'arrivo di Allan Saint-Maximin dal Fenerbahce, occhi puntati su Pietro Comuzzo che Aurelio De Laurentiis vorrebbe regalare ad Antonio Conte sin da subito per rendere meno amaro l'addio di Kvara.

La Fiorentina, però, non sembra essere intenzionata a mollare la presa sul proprio difensore centrale, a meno che DeLa non decida di assecondare la richiesta del presidente viola, Rocco Commisso, che vuole almeno 40 milioni di euro per lui.

I numeri di Pietro
I numeri di PietroFlashscore

Club toscano che dalla sua proverà a chiudere con la Juventus e l'Atalanta il trasferimento dei due Nicoló: Fagioli, a titolo definitivo, per 20 milioni di euro (su di lui, però, c'è anche il Lipsia in pressing), e Zaniolo, che abbandonerebbe Bergamo dov'è arrivato in prestito dal Galatasaray per continuare la sua avventura italiana a Firenze, con i viola che disposti riscattarlo a fine stagione.

Il Como su Mayoral

Tornando il Lombardia, ma questa volta a Como, mentre Andrea Belotti è vinicissimo al Benfica, dalla Spagna arrivano speculazioni secondo le quali Cesc Fàbregas avrebbe messo gli occhi sull'attaccante del Getafe, ex Roma, Borja Mayoral. La prima offerta dei lariani, però, è stata rifiutata, ma la sensazione è che ce ne sarà una seconda prima di mezzanotte.

I numeri di Borja
I numeri di BorjaFlashscore

Gli ultimi fuochi d'artificio

In giro per il vecchio continente, invece, i due fronti più caldi riguardano, naturalmente la Premier League. Il Manchester City, infatti, sta insistendo con il Porto per mettere le mani su Nico González per il quale i dragoes vorrebbero incassare una cifra intorno ai 45 milioni.

L'ultimo grande colpo della sessione invernale del calciomercato 2025 potrebbe, però, essere la cessione di Mathys Tel: il Bayern Monaco, nei giorni scorsi, era arrivato a un accordo da 60 milioni con il Tottenham.

Il giovanissimo attaccante francese, tuttavia, non ne vuole sapere (almeno per il momento, non sono da escludere, infatti, ripensamenti) e, anche se ha detto che per il momento preferisce restare a Monaco di Baviera, la verità è che spera ancora che il Manchester United, l'Arsenal o il Chelsea possano pareggiare l'offerta degli Spurs. Di tempo a disposizione, però, ce n'è sempre meno...

SEGUI LIVE LE ULTIME ORE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2025