La Cremonese allunga a sette le gare consecutive senza vittorie non andando oltre il pari davanti ai suoi tifosi contro il Verona.
Lo 0-0 finale (ottavo pareggio in campionato per entrambe) serve poco alle due compagini: la Cremo resta a 'soli' sei punti dalla terzultima e l'Hellas rimane ultimo.
Gara bloccata
Non è successo granché nel primo tempo dello 'Zini' tra Cremonese e Verona, sfida che vale tanto per entrambe in chiave classifica.
Le formazioni di partenza (soprattutto lo spregiudicato schieramento degli scaligeri con tre attaccanti di ruolo) e l'inizio di gara avevano fatto presagire una vivacità che poi, al termine dei primi 45 minuti, non si è vista affatto.
La squadra grigiorossa ha messo i brividi a Simone Perilli - a sorpresa titolare al posto di Lorenzo Montipò - con un tiro dalla distanza di Jamie Vardy e poi con un diagonale di Tommaso Barbieri, mentre quella gialloblù ha replicato nel finale con una botta mancina di Giovane, che ha richiesto l'intervento di Emil Audero per deviare la sfera in corner.
Di fatto, quello del brasiliano è stato l'unico tiro in porta. Per il resto si sono viste due squadre molto bloccate e poco coraggiose, intenzionate a non scoprirsi troppo per non pregiudicare il secondo tempo.
Giovane non basta
Anche la ripresa è iniziata in maniera accesa, con un tiro da fuori area di Alberto Grassi che per poco non ha sbloccato la gara in favore dei padroni di casa.
Sul punteggio di 0-0 (e dopo una super parata di Emil Audero su Giovane, probabilmente in offside) e poco dopo l'ora di gioco ecco il primo cambio: Suat Serdar per Amir Sarr nelle file dei veneti.
Il match prosegue con pochissimi sprazzi degni di nota, ma con nuovi innesti: Abdou Harroui, Francesco Folino e Fares Moumbagna.

Al 78esimo ci prova dalla distanza Antoine Bernede, ma il suo destro potente è troppo centrale e il portiere della Cremonese fa buona guardia deviando in corner.
Il Verona nel finale è più pericoloso e sfiora il colpaccio all'84esimo ancora con Giovane - nettamente il più intraprendente in campo - ma il suo acrobatico gol viene annullato per offside.
Nei minuti conclusivi fanno il loro ingresso in campo anche Fallou Cham, Romano Floriani Mussolini e Michele Collocolo, ma il risultato non cambia.
