Altri

Conte: "Una battuta d'arresto che fa male", Fabregas: "Vittoria con la nostra mentalità"

Antonio Conte prima di Como-Napoli
Antonio Conte prima di Como-NapoliPiero CRUCIATTI / AFP
Antonio Conte esprime delusione per la sconfitta contro il Como, sottolineando la mancanza di mentalità e la difficile gestione del secondo tempo. Dall'altro lato, Cesc Fabregas si mostra soddisfatto per la vittoria, evidenziando l'importanza della mentalità e del cambio offensivo fatto nella ripresa.

"È una battuta d'arresto che fa male per come è arrivata": così Antonio Conte, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta contro il Como.

"Il primo tempo mi era piaciuto molto, avevamo ripreso subito a fare la partita dopo l'autogol. C'è da interrogarci sul secondo tempo, dove abbiamo lasciato i propositi nello spogliatoio ed è entrata in campo un'altra squadra. Il Como aveva più fame e più voglia. A livello mentale abbiamo mostrato delle crepe, come successo nelle ultime tre partite in cui ci siamo fatti rimontare".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"C'è bisogno di fare un percorso e di dare il tempo di crescita non solo da un punto di vista tecnico e tattico, ma anche di mentalità".

Fabregas: "Cambio fatto per vincere"

"Sono molto contento non solo per la vittoria, ma perché è arrivata con la nostra mentalità. Speriamo che sia solo l'inizio, perché c'è ancora tanto da migliorare": così invece Cesc Fabregas, dopo il 2-1 del "Sinigaglia".

"Ho sentito che nel secondo tempo eravamo in un momento della partita dove l'entusiasmo della squadra e dei tifosi era forte, ho voluto fare il cambio offensivo per portare energia e vincere la gara - ha aggiunto -. Dobbiamo dare continuità e fiducia alla squadra. Vogliamo giocare in un certo modo, che non è meglio o peggio degli altri, ma bisogna avere personalità per farlo".