Altri

Conte non si nasconde: "Scudetto? Saremmo folli se non ci pensassimo"

Antonio Conte
Antonio ConteTIMOTHY ROGERS / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il tecnico del Napoli serra le fila per la volata finale: "Con tutti i pregi e i difetti che possiamo avere siamo lì dove nessuno a inizio anno avrebbe immaginato che fossimo. Perciò è giusto crederci ed è giusto mettere tutto quello che abbiamo a disposizione"

"Saremmo dei folli se a nove giornate dalla fine, con un distacco di tre punti dalla prima, un pensiero allo scudetto non lo facessimo". Antonio Conte, alla vigilia della gara con il Milan e quando ne mancano nove alla conclusione del campionato, lancia la sfida alla capolista Inter e ammette con chiarezza di puntare alla conquista del titolo.

"Con tutti i pregi e i difetti che possiamo avere - osserva - siamo lì dove nessuno a inizio anno avrebbe immaginato che fossimo. Perciò è giusto crederci ed è giusto mettere tutto quello che abbiamo a disposizione".

"È ancora tutto in ballo - continua l'allenatore del Napoli -, bisogna conquistare un posto in Europa, meglio l'Europa che conta. Poi davanti c'è il primo posto, le pressioni sono di chi lotta per vincere o per non retrocedere, convivere con lo stress deve darci orgoglio e soddisfazione. Niente, daremo tutto ciò che abbiamo e domani mi auguro, ma c'è poco da chiedere ai napoletani, la solita atmosfera al Maradona dove ci hanno abituato bene e credo anche noi abbiamo abituato bene i tifosi uscendo con la maglia sudata. Che si crei la giusta atmosfera, per noi sarà molto importante".

Napoli-Milan
Napoli-MilanFlashscore

 Affrontiamo il Milan che è una signora squadra - aggiunge -, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l'ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l'ambizione dello Scudetto e s'è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura".