Altri

Conte non si accontenta: "Meritavamo di più, Lukaku ha fatto la sua migliore partita col Napoli"

Antonio Conte
Antonio ConteCARLO HERMANN/AFP
L'allenatore dei partenopei ammette che c'è un po' di disappunto dopo l'ottima prestazione, però è al contempo conscio di allenare una squadra forte che lotterà fino alla fine per lo scudetto: "Adesso siamo consapevoli, ci aspetta un finale di stagione duro".

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato ai microfoni di Dazn il pareggio per 1-1 al Maradona nella sfida scudetto contro l’Inter: "Sicuramente c'è un po' di disappunto, perché abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una squadra molto forte. Una corazzata costruita negli anni, a oggi è la squadra da battere. Essere riusciti a fare una partita del genere, ci fa capire che possiamo dire la nostra e questo ci deve far rammaricare ancora di più per il secondo tempo di Como nel quale siamo mancati. Dobbiamo mostrare questa cattiveria, se lo faremo fino alla fine resteremo attaccati. Non dico a cosa".

Conte parla poi dell'ex di turno, Romelu Lukaku: "Oggi Romelu ha fatto forse la miglior partita da quando è a Napoli. Per noi è un giocatore importante, perché se è dominante lui lo diventiamo anche noi. Quest'anno ha un po' faticato ma oggi ha fatto molto bene. Se lasci giocare l'Inter ruota coi giocatori e ti crea problematiche non indifferenti. Abbiamo fatto un'ottima partita. Meritavamo di più ma dobbiamo capire che dipendiamo da noi, da questo punto di vista dobbiamo essere contenti ma io non mi accontento.

Le statistiche individuali del match
Le statistiche individuali del matchFlashscore

Lo scudetto è ormai un sogno concreto: "Se ci avessero detto che eravamo a un punto dalla testa della classifica a questo punto lo avremo internato, invece adesso siamo consapevoli. Ci aspetta un finale di stagione contro una squadra molto forte, l'Atalanta e la stessa Juventus che sono lì in agguato ma noi dobbiamo affrontarle con grande consapevolezza. Regalare questo tipo di emozioni ai tifosi credo sia la cosa più bella al mondo".