Altri

Conte: "Kvara non è stato ancora sostituito, ma sta al club prendere decisioni"

Antonio Conte
Antonio ConteFrancesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE/AFP
Il tecnico del Napoli, prima della trasferta di Roma, ha detto chiaramente di volere rinforzi dopo un gennaio passato senza alcun acquisto: "Spero che il calciomercato mi restituisca la situazione del livello precedente"

"Chi mi conosce sa che non mi isolo e partecipo quando mi chiedono opinioni su operazioni di mercato. Io cerco di risolvere il problema in tutti i modi, perché c'è molta differenza tra togliere il problema e risolverlo. Di solito quando non risolvi, lo rimandi solo e tornerà a bussare alla tua porta". Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte alla vigilia del match contro la Roma, guardando al mercato invernale giunto agli ultimi giorni.

"Io spero che questo mercato - dice - mi restituisca una situazione dello stesso livello precedente. Abbiamo perso il campione Kvaratskhelia che a oggi non è stato sostituito. Kvara, è stato venduto a 70-75 milioni. Le altre uscite sono state rimpiazzate, la sua no. C'è quindi a livello oggettivo l'uscita di un campione da una rosa con cui ha giocato la prima parte di campionato, visto che non c'è più da 4-5 partite, ma va tenuto presente".

Il match di domani
Il match di domaniFlashscore

"Ma sta al club prendere decisioni, io dico la mia se mi viene chiesto. Non scopro certo adesso che il mercato del Napoli non sarà il mercato delle big, perché si devono rispettare i limiti di soldi, stipendio e anche convincere i calciatori a venire qui. Non possiamo fare la voce grossa sul mercato rispetto ad altri club che hanno meno limiti", ha poi aggiunto il tecnico partenopeo.

Sul rivale di domani, ha poi dichiarato: "Devi fare attenzione quando attacchi la Roma, con alcuni giocatori devi essere pessimista e devi pensare che arriverà la palla persa per prepararti anche al contropiede. Noi vogliamo fare una bella partita, portando avanti i discorsi da inizio campionato, portare una buona intensità sapendo che se lasci giocare la Roma ti porterà piano piano al limite dell'area".

I precedenti più recenti
I precedenti più recentiFlashscore

Per ultimo, Conte ha parlato delle individualità giallorosse: "Hanno i colpi dei campioni con Dybala e Pellegrini, i cross di Angelino e di Saelemaekers, anche centralmente, nei fraseggi, utilizzano Dovbyk come riferimento, hanno qualità importanti e la giusta esperienza con gente come Pellegrini, Angelino, Mancini, Paredes, Hummels, hanno vinto pure tanto".