"Ci sta di pareggiare a Roma, come ci sta di vedere i giocatori della Roma festeggiare per un pareggio contro di noi". Così ha parlato Antonio Conte nella sua intervista a Dazn dopo il pari per 1-1 del suo Napoli all'Olimpico, con la vittoria che è evaporata al 93esimo minuto dopo il gol di Angeliño.
Un gol sul quale si è soffermato l'allenatore partenopeo, che ha aggiunto: "Hanno fatto quel gol in Europa, e l'azione l'abbiamo vista 15 volte in settimana. Era un gol che non dovevamo prendere. Ma certo, se mi avessero che avrei fatto sette punti nel trittico di partite con Atalanta, Juventus e Roma avrei firmato".
L'allenatore partenopeo ha poi commentato quanto detto da Mancini, capitano della Roma: "Sentivo quello che diceva Mancini, che la Roma ha avuto tante occasioni... Bah, evidentemente quando uno è in campo non si rende conto. Magari ha visto un'altra partita ed è entrato dopo in campo".
Poi, ridendo, ha concluso: "Dobbiamo chiudere le partite, mentre chiude anche il mercato. Quando sei sull'1-0 può succedere quello che è successo oggi. Per quanto riguarda il mercato è un periodo assurdo per noi allenatori, non vediamo l'ora che finisca perché crea instabilità e non va bene".
Ranieri: "Cerchiamo di migliorarci partita dopo partita"
Anche Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la sfida tra giallorossi e partenopei. A cominciare dalle scelte iniziali: "Avevamo giocato giovedì sera. Non puoi rimettere gli stessi perché non ne hanno più. Tutti mi danno piena fiducia. Mi sembrava più giusto questo, iniziare con sei undicesimi nuovi e poi mettere gli altri quando il Napoli sarebbe calato. Bisogna saper gestire le forze di tutti quanti".
Ora c'è la Coppa Italia contro il Milan, ma Ranieri non sceglie obiettivi: "Il nostro focus è cercare di migliorarci partita dopo partita. Non possiamo prendere in giro i tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o a un'altra coppa. Prometto solo che puntiamo a fare bene partita dopo partita. Affrontiamo una squadra talentuosa che sappiamo cosa può fare. Noi andremo lì a fare la nostra partita con la nostra umiltà e le nostre forze"
Sul mercato, nessuno ha chiesto la cessione precisa Ranieri: "L'avrei accompagnato all'aeroporto. Nessuno è venuto. Bisogna fare mercato sui media ed è giusto così. Non vuole andare via nessuno. Stanno tutti bene a Roma ve lo assicuro"