Altri

Conte ammette: "C'è amarezza, non meritavamo di perdere punti così", Viera: "Orgoglioso"

Aggiornato
Conte:
Conte:Giuseppe Maffia / NurPhoto / AFP
L'allenatore del Napoli è chiaramente deluso dal pari arrivato nel finale in casa contro il Genoa. Ed è convinto che ora, con un solo punto di vantaggio, non si può più sbagliare: "Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus"

"Hanno fatto due tiri in porta e hanno segnato due reti. Capitano anche queste partite. Quando subisci gol puoi sempre fare meglio. Dispiace perché dovevamo vincere per quello che abbiamo prodotto. Rimane amarezza soprattutto perché siamo nel finale, dà fastidio". Così, ai microfoni di Dazn, Antonio Conte ha commentato il 2-2 pari tra il suo Napoli e il Genoa.

L'allenatore partenopeo ha poi continuato: "Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire sulle palle alte e abbiamo subito gol di testa. Ho poco da rimproverare per la partita e l'impegno. Undici tiri nello specchio e fai la partita ma la pareggi, bisogna migliorare in queste situazioni".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Interrogato sulla pressione da gestire, quando mancano due partite alla fine, Conte ha dichiarato: "Inevitabile che ora c'è amarezza. Non meritavamo di pareggiare e perdere punti così. Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus. Dei sette punti che ci servivano ne abbiamo presi uno e ora dobbiamo vincere le prossime due se vogliamo ambire a vincere lo scudetto. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Non ci siamo mai aggrappati alla sfortuna ma cercheremo sempre di trovare la soluzione migliore".

Poi, il tecnico azzurro ha chiuso: "Tagliare il traguardo sarebbe incredibile. Lo merita anche questa gente che ci ha sempre seguito con passione. Stiamo comunque andando oltre. Quindi va sempre detto grazie a questi ragazzi. Oggi il dettaglio ha spostato il risultato, ecco lì dobbiamo mettere qualcosa di più".

A fine incontro a Dazn è intervenuto anche Giacomo Raspadori, autore del 2-1 che ha illuso gli azzurri. L'emiliano ha affermato: "Oggi sono stati fantastici i tifosi. Ci hanno dato una grande mano. Ci dispiace perché abbiamo giocato bene. Siamo ancora davanti, abbiamo dato tutto sul campo, ma ci dispiace".

Poi, il numero 81 dei partenopei ha voluto concludere lanciando un messaggio di fiducia all'ambiente: "Adesso dobbiamo continuare così, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto. Ci mancano due finali. È tutto nelle nostre mani".

L'orgoglio di Vieira

Sempre a Dazn, Patrick Vieira ha commentato l'accaduto: "Sono molto orgoglioso perché abbiamo giocato con intensità e personalità. Stiamo continuando sulla strada giusta. Abbiamo giocato alti per provare a vincere e abbiamo messo in difficoltà il Napoli. Il gol del pareggio lo abbiamo meritato. Sono contento di quello che ho visto".

Interrogato sul fatto di aver aiutato l'Inter nella lotta al titolo, ha poi detto: "La nostra attenzione era solo su riuscire a prendere punti. Contro il Milan abbiamo fatto bene ma non abbiamo preso punti. Oggi abbiamo fatto meglio nei dettagli e abbiamo portato via un punto".