"Abbiamo cominciato in una maniera e abbiamo finito in un’altra, mi pagano per lavorare e leggere la partita. A volte noi allenatori riusciamo a dare qualcosina in più alla squadra e alle volte non riusciamo. La bravura è dei giocatori che sono andati dentro e hanno creduto in quello che lavoriamo. Non lavoriamo solo a un sistema. Lavoriamo a livello individuale e settoriale e anche nel collettivo". Così, ai microfoni di Dazn, Sergio Conceicao ha commentato la vittoria del Milan in rimonta sul Genoa.
L'allenatore portoghese ha poi continuato: "Ci sono degli errori a volte, come per il gol preso. Durante la settima, da quando abbiamo più tempo per lavorare, cerchiamo di dare altre soluzioni ai giocatori. Per questo siamo a Milanello, molto concentrati a lavorare su queste cose. Quando i giocatori riescono e vinciamo siamo contenti”.
Per l'allenatore portoghese la vittoria di oggi è un gran segnale del collettivo: “Penso che ancora oggi è stata la dimostrazione di un gruppo unito e forte, dove chi entra nel corso della partita ha dato qualcosa in più. Abbiamo cambiato a livello di posizione e abbiamo messo Joao con Santi davanti e abbiamo aperto un po’ l’attacco. La dimostrazione non della bravura dell’allenatore ma della bravura dei giocatori".
Poi, un commento sulle condizioni di Fofana, uscito alla mezz'ora per una molestia fisica: “Ha avuto un piccolo problema al piede, anche durante la settimana ha fatto uno sforzo per potersi allenare. Ha sentito riacutizzarsi la situazione. Ha un piccolo problema, penso niente di speciale. Dobbiamo gestirlo, tutti sono importanti, tutti i giocatori”.