Altri

Conceicao guarda il bicchiere mezzo pieno: “In dieci abbiamo pareggiato e potevamo anche vincere"

Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoPiero Cruciatti/AFP
La terza sconfitta di seguito per il suo Milan è stata commentata dall'allenatore portoghese, che ha visto i suoi uomini perdere all'ultimo momento in seguito a un rigore assegnato dopo la revisione dal Var

Dopo la sconfitta per 1-2 in casa contro la Lazio, Sergio Conceicao è intervenuto a Dazn per parlare del momento attuale del suo Milan. "C'è una sola strada ed è quella del lavoro per difendere i nostri colori e dare il massimo per cambiare la situazione. Non mi piace parlare di sfortuna ma ci sono stati episodi negativi per noi e positivi per l'avversario". 

Sul momento totalmente storto dei rossoneri, il tecnico lusitano ha ricordato le cattive premesse di inizio anno, facendo un velato riferimento alla gestione del connazionale Fonseca: "Non è facile: quando non riesce un dribbling, un passaggio e l'avversario fa gol... La squadra ha dimostrato grande carattere quando è rimasta in dieci, potevamo anche vincere. Alla fine arriva questo rigore. I giocatori mi danno risposte positive: una cosa è tra di noi in allenamento, dopo è entrare in una situazione difficile che c'è da inizio stagione. Cerchiamo di lavorare anche su questo non solo su piano tattico e fisico".

Le parole di Conceicao
Le parole di ConceicaoPiero Cruciatti/AFP/Stats Perform

Interrogato sui limiti della sua squadra nel correre all'indietro con la stessa intensità di quando lo fanno in avanti, Conceicao ha poi dichiarato: "A volte fatichiamo nell'equilibrio e nella gestione della partita. Ma è tutto connesso: se siamo bene nelle transizioni difensive lo siamo bene anche in quelle offensive. E questo comportamento alcuni giocatori forti ad attaccare non lo hanno in testa".