Altri

Conceicao dopo la sconfitta a Roma: "Il rosso a Gimenez come quello non dato a Beukema"

Sergio Conceicao all'Olimpico
Sergio Conceicao all'Olimpico Claudio Pasquazi / ANADOLU / AFP
Il tecnico rossonero ha commentato la brutta prestazione dell'Olimpico, ma anche l'episodio dell'espulsione dell'attaccante messicano. Con un tono dismesso riassunto da un'eloquente dichiarazione: "In tutto l'anno episodi negativi per noi"

"L'ambiente non è facile dopo la sconfitta in Coppa Italia nella quale ci sono stati episodi, così come in tutto l'anno, che sono sempre negativi per noi e positivi per l'avversario. Non dico che non ci sia il cartellino rosso per Gimenez ma con il Bologna è successa la stessa cosa e il Var non è intervenuto. Non sto dicendo che avremmo vinto con l'espulsione ma sono episodi che rendono difficile giocare a Roma in una partita equilibrata".

Così Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ai microfoni di Dazn non nasconde l'amarezza per la sconfitta per 3-1 con la Roma e per l'operato della squadra arbitrale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

"Ognuno deve ragionare e fare una valutazione sul proprio lavoro. Io sono molto esigente, analizzerò tutto; da quando sono arrivato sono state anche fatte delle cose positive, abbiamo vinto un titolo, fatto una finale e nelle partite chiave ci sono stati dettagli negativi. Non è facile, è un anno che non va bene per una squadra storica come il Milan. Mi dispiacerà non essere vicini ai ragazzi, dobbiamo essere uniti per assumerci tutte le responsabilità", conclude il tecnico.