Altri

Como, Fabregas prepara la sfida con l'Atalanta: "Fiducia nella squadra, sarà un derby speciale"

Cesc Fabregas al termine di Lazio-Como
Cesc Fabregas al termine di Lazio-ComoCiro De Luca / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Cesc Fabregas, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, ha ribadito la fiducia nella sua squadra, nonostante le assenze di alcuni giocatori. L'allenatore del Como ha sottolineato l'importanza di dimostrare continuità e competitività, puntando a regalare un'altra vittoria ai tifosi presenti al "Sinigaglia".

"Fiducia nella squadra e fiducia in tutti, chi gioca deve fare sempre il meglio": così Cesc Fabregas, tecnico del Como, alla vigilia della sfida con l'Atalanta. Contro i nerazzurri saranno assenti Sergi RobertoIgnace Van der Brempt e Alessandro Gabrielloni: "Alberto Moreno ci sarà, da capire se dal primo minuto perché siamo in difficoltà numerica in questo momento. Nico Paz è a disposizione per iniziare la partita".

All'andata, a Bergamo, era arrivata una vittoria importante per il Como: "È stata una delle nostre migliori partite. Sappiamo che è un derby e tutti i derby sono speciali, ti danno anche più voglia di giocare. Dobbiamo però essere a un livello dove tutte le partite sono speciali e dobbiamo essere bravi a dimostrare che possiamo competere in tutte le gare".

La classifica del Como in Serie A
La classifica del Como in Serie AFlashscore

L'obiettivo è regalare un'altra gioia ai tifosi del Sinigaglia: "Questo è un progetto a lungo termine, penso che questa energia tra tutti, squadra e tifosi, può essere difficile per tutte le squadre che vengono a giocare contro di noi. Sento qualcosa di diverso e di speciale: i tifosi devono sapere che i giocatori danno tutto, lasciano il cuore dentro il campo. Si vince e si perde, ma devono essere orgogliosi di questo".

Di fronte, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: "Sono una squadra molto stabile, abituata a giocare ogni tre giorni, preparando una partita alla volta e sanno giocare benissimo. Dopo di noi andranno a Barcellona con l'opportunità di vincere". Fabregas ha concluso parlando del mercato del Como, ma senza sbilanciarsi: "Non so quando, ma in difesa arriverà un terzino e un centrale".