Altri

Commisso: "Qualcuno da fuori voleva mandare via Palladino" e sul Milan: "Volevo comprarlo"

Rocco Commisso prima di Olympiakos-Fiorentina
Rocco Commisso prima di Olympiakos-FiorentinaFrancois Nel / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato della stagione della squadra, sottolineando che, nonostante alcune difficoltà, spera di migliorare con l’aiuto del mercato. Ha anche discusso del Viola Park, degli affari con la Juventus, di Moise Kean e del buon rapporto con Raffaele Palladino.

"Qualcuno da fuori voleva mandare via l'allenatore ma io l'ho tenuto, naturalmente. L'ultima partita con la Lazio abbiamo vinto, speriamo di aver cambiato rotta e che il mercato ci porti più giocatori. Siamo al sesto posto e speriamo di arrivare più in alto possibile, in Europa League e forse pure in Champions". Così il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, il quale è intervenuto a TeleMia per discutere di vari temi, a partire proprio dal retroscena su Palladino e dalla stagione della squadra viola.

Sul cammino in Conference League, Commisso ha aggiunto: "Sì, anche in Coppa Italia. Dobbiamo tornare - speriamo - in finale di Conference League e vediamo se possiamo vincere stavolta".

Gli ultimi match giocati dalla Fiorentina
Gli ultimi match giocati dalla FiorentinaFlashscore

Quando gli è stato chiesto se avesse pensato a un nuovo stadio, il presidente ha risposto: "In Italia con la politica che c'è non si va avanti con gli stadi. Lo stanno rifacendo adesso, ma il padrone rimane il Comune. Mentre il Viola Park è tutto mio ed è uno dei più grandi d'Europa".

Riguardo a voci su un possibile acquisto del Milan, ha dichiarato: "Parlai col Milan e altre squadre, ma alla fine abbiamo fatto l'accordo coi Della Valle per comprare la Fiorentina".

Commisso ha poi parlato degli affari con la Juventus: "La Juventus è stata molto brava, ci ha dato molti soldi comprandoci Vlahovic, Chiesa e ultimamente Gonzalez. Abbiamo fatto buoni affari". Un buon affare è stato sicuramente quello che ha portato Moise Kean a vestire la maglia viola: "Certo, l'abbiamo comprato con 15 milioni".

I numeri di Kean - Serie A 2024/25
I numeri di Kean - Serie A 2024/25Flashscore

Riguardo al rapporto con Palladino, ha spiegato: "A Raffaele voglio molto bene, siamo a posto. Non ho bisogno di portare via gli allenatori alle altre squadre".

Infine, sull'ambiente a Firenze, ha concluso: "Mi sono trovato benissimo. I primi anni i giornalisti ce l'avevano un po' con me... li ho zittiti però (ride, ndr). Ma tutti sono ok, sia nel Comune che tra i nostri tifosi".