Dopo cinque partite senza vincere, è sul campo del Monza che l'Udinese torna al successo. L'1-2 finale porta i friulani al nono posto e lascia i brianzoli in penultima posizione.
Lucca porta avanti i suoi
È l'Udinese a partire meglio, dominando l'inizio gara: passano appena sei minuti e i friulani la sbloccano dopo un'azione manovrata da Florian Thauvin sulla destra, rifinita poi da Jordan Zemura sull'out opposto e finalizzata da Lorenzo Lucca in piena area di rigore.
Il vantaggio galvanizza gli ospiti e tiene sotto shock i lombardi, che vanno addirittura sotto 2-0 sempre a causa di un gol dell'ex Ajax: il fuorigioco del centravanti ospite però tiene cancella il raddoppio e tiene in vita i ragazzi di Alessandro Nesta.
Che spingono con convinzione alla ricerca del pari soprattutto nella seconda metà della prima frazione, con molta veemenza e poca precisione: ci provano Alessandro Bianco, Pedro Pereira e Warren Bondo, ma tutte le conclusioni si rivelano inefficaci seppur di poco.
L'Udinese ha qualche altra chance per fare male soprattutto in ripartenza, ma il risultato rimane sullo 0-1 fino all'intervallo.
Monza sfortunato
La ripresa si apre in maniera opposta, col Monza superiore agli ospiti: i brianzoli trovano immediatamente il pari al ritorno dagli spogliatoi con Georgios Kyriakopoulos, il più lesto ad avventarsi su una palla vagante dopo un'azione personale di Daniel Maldini.
La partita, adesso in equilibrio, offre occasioni da entrambe le parti (su tutte quella di Milan Juric di testa) e in una di queste, pochi secondi prima del 70esimo, sono nuovamente i bianconeri a passare a condurre con Jaka Bijol, che infila sotto le gambe di Stefano Turati dopo un filtrante di Jurgen Ekkelenkamp.
Alessandro Nesta prova a cambiare il corso del match facendo ricorso ai cambi: entrano Omari Forson, Samuele Birindelli, Stefano Sensi e Dani Mota Carvalho, che colpisce alla perfezione un cross proveniente dalla sinistra e centra la traversa.

Le ultime occasioni sono entrambe per l'Udinese in ripartenza, ma Lucca prima e il subentrato James Abankwah dopo sciupano due ghiotte chance.
Il post partita
Nel finale di gara ai microfoni di DAZN sono intervenuti prima Kosta Runjaic e poi Alessandro Nesta, che hanno commentato l'1-2 finale.