Chivu non si accontenta: "Si poteva fare anche meglio", Fabregas: "Ko che ci farà crescere

Lautaro Martinez e Cristian Chivu
Lautaro Martinez e Cristian ChivuProfimedia

Ai microfoni di Dazn nel dopopartita anche l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez: "Oggi abbiamo dimostrato tutta la nostra forza, il Como è fortissimo. È una vittoria importantissima, abbiamo dimostrato tutta la nostra voglia"

"Si poteva fare meglio, si poteva fare molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto frenesia, abbiamo speso tanta energia per prenderli alti. È stata una partita di qualità e ci prendiamo tre punti importanti". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Cristian Chivu, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro il Como.

"Volevo palleggiare di più ma abbiamo avuto sempre fretta nell'andare in verticale. Abbiamo speso un sacco nel primo tempo, i primi 20 minuti sono stati veramente importanti - ha aggiunto -. Poi abbiamo avuto bisogno di rifiatare, potevamo gestirla meglio. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, abbiamo accettato il loro palleggio, il dominio nella palla per poi colpire in contropiede. Mi godo un gruppo fantastico. Cerco di dare il massimo con passione ed entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi, che sanno molto bene cosa significa essere interisti".

Lautaro: "Abbiamo dimostrato la nostra forza"

"Oggi abbiamo dimostrato tutta la nostra forza, il Como è fortissimo. È una vittoria importantissima, abbiamo dimostrato tutta la nostra voglia". Lo ha detto il capitano dell'Inter Lautaro Martinez, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro il Como.

"Sono sempre più nella storia dell'Inter? Neanche io a volte mi rendo conto di quello che mi sono guadagnato con il lavoro e il sacrificio. Ho vissuto cose non belle da bambino, senza la mia famiglia non sarei mai arrivato qui - ha aggiunto -. Ringrazio tutta questa gente, mi ha dato amore dal primo giorno e io in campo lascio tutto. Le critiche ho imparato a gestirle, da piccolo fanno male queste cose. Ma ho imparato tanto, ho parlato anche con lo psicologo e vado avanti".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Fabregas: "Ko pesante che ci farà crescere"

"Ora fare un'analisi è difficile, dopo che hai perso 4-0. Il risultato è molto pesante, io sinceramente faccio fatica a parlare perché so che posso dare fastidio nel dire queste cose ma io calcisticamente non ho visto questa grande differenza. Lo so, sono stupido, sarò un perdente, perché il risultato conta. Ma io penso che dopo una vittoria non si cresce tanto, dopo una sconfitta pesante come quella di oggi si cresce di più".

Così il tecnico del Como Cesc Fabregas ha commentato, intervistato da Dazn, il ko contro l'Inter."Oggi abbiamo perso contro una squadra fortissima, posso anche giocare 6-3-1 e perdere ma preferisco perdere giocando così. Il gol di Thuram è arrivato nel nostro migliore momento, è stato imbarazzante prendere un gol così. Poi dopo il 3-0 abbiamo mollato e ci può stare alla loro età - ha aggiunto -. Noi facciamo tante cose bene ma loro sono talmente bravi che ti trovano sempre la soluzione. Dimarco e Bastoni giocano a memoria, a me come allenatore mi fanno imparare tantissimo. Inter fortissima, vengo sicuramente a vedere Inter-Liverpool per continuare a imparare da loro".