Altri

Chivu dopo il trionfo: "I miei ragazzi hanno risposto alla grande", Baroni: "Sbagliato troppo"

Christian Chivu
Christian ChivuPiero CRUCIATTI / AFP
L'allenatore dell'Inter ha voluto elogiare i suoi calciatori, oggi apparsi straripanti: "Hanno accettato i carichi di lavoro senza mai lamentarsi". Molto rammarico, invece, per il tecnico dei granata, che si è detto "addolorato per il risultato"

"Abbiamo lavorato per questa stagione, cercando di presentarci nella migliore condizione possibile all'esordio, malgrado le sole 4 settimane di lavoro. I ragazzi hanno risposto alla grande, stanno provando a lasciarsi alle spalle la parte negativa della stagione scorsa. Hanno dato una prova di maturità, di qualità, di intensità, di aggressività. Sono molto felice per loro". L'allenatore dell'Inter ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il 5-0 contro il Torino.

"Sin dal primo giorno i ragazzi si sono calati subito nella realtà di quello che dobbiamo fare. Hanno accettato i carichi di lavoro senza mai lamentarsi, hanno accettato i doppi allenamenti, nessuno ha mai detto niente. Ci siamo presentati oggi in condizioni abbastanza buone, non era semplice, era un'incognita anche per noi dello staff una preparazione del genere", ha proseguito l'allenatore rumeno.

Interrogato sul mancato arrivo di Lookman e sul mercato, ha poi detto: "Lookman non fa parte della nostra rosa, è dell'Atalanta. Non posso parlare dei giocatori che non fanno parte di questo gruppo, di questa rosa. Preferirei parlare della partita e basta. Avremo tempo per discuterne, manca ancora qualche giorno alla fine".

Poi, ha spiegato la ricetta del successo della sua squadra: "Non è solo una questione di gambe, ma anche di testa. Io faccio leva molto sull'aspetto mentale, altrettanto importante quanto la preparazione fisica. Ti dà sempre qualcosina in più e stiamo lavorando molto sotto questo aspetto".

Le statistiche
Le statisticheStats Perform

Il rammarico di Baroni

"Siamo addolorati per il risultato, ma deve darci la cattiveria che oggi è mancata in alcune situazioni. Loro hanno fatto una partita di grande qualità e noi abbiamo sbagliato troppo, non puoi regalare all'Inter palloni che poi ti mettono in difficoltà": è la dura analisi di Marco Baroni, tecnico del Torino, dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro l'Inter a San Siro.

"Un solo gol è stato costruito dall'Inter - ha spiegato il tecnico a Dazn -, gli altri sono stati errori nostri che non possiamo concedere a un avversario di valore. La squadra deve crescere e velocemente perché abbiamo un avvio di campionato difficile, devono essere delle opportunità per noi e questa sconfitta deve darci quella spinta, quel dolore, per trovare l'equilibrio e la compattezza che vogliamo".