Caso Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura sulle presunte plusvalenze fittizie

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Caso Osimhen: De Laurentiis interrogato in Procura sulle presunte plusvalenze fittizie
Pollici in su nel giorno della presentazione
Pollici in su nel giorno della presentazioneAnadolu via AFP
Il presidente del Napoli, che deve difendersi dall'accusa di falso in bilancio, ha detto ai giudici che a seguire l'operazione è stato l'allora ds azzurro Cristiano Giuntoli.

Aurelio De Laurentiis si è presentato stamattina in Procura a Roma per difendersi dall'accusa di falso in bilancio. Si tratta del cosiddetto Caso Osimhen, l'indagine sulle presunte plusvalenze fittizie inserite nell'operazione che ha portato, nell'estate del 2020, Victor Osimhen a Napoli.

L'obiettivo è puntato su quattro casi in particolare: quello del portiere Orestis Karnezis e di tre giovani del settore giovanile azzurro Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori. Illustri sconosciuti che, invece, sono stati valutati, complessivamente, oltre 20 milioni di euro.

I numeri di Osi
I numeri di OsiFlashscore

Soldi che sono serviti al presidente del club campano per rendere meno oneroso l'ingaggio dell'attaccante nigeriano, arrivato oramai quasi quattro anni fa sui Campi Flegrei, per una cifra superiore ai 76 milioni di euro.

"Non era un’operazione fatta per noi, per il nostro futuro. Era per altro. Ci siamo bruciati per 'colpa' del Napoli. Perché noi non sapevamo nulla", ha assicurato in passato lo stesso Liguori.

I casi nel dettaglio

Orestis Karnezis: valutato 5.128.205 euro ha generato una plusvalenza 4.828.205 euro

Ciro Palmieri: valutato 7.026.349 euro ha generato una plusvalenza 7.026.349 euro

Luigi Liguori: valutato 4.071.247 euro ha generato una plusvalenza 4.071.247 euro

Claudio Manzi: valutato 4.021.762 euro ha generato una plusvalenza 4.021.762 euro